> > Forti temporali in Sardegna, il maltempo provoca allagamenti e crolli

Forti temporali in Sardegna, il maltempo provoca allagamenti e crolli

maltempo Sardegna temporali

Maltempo in Sardegna con forti temporali e piogge che hanno generato problemi soprattutto in Gallura.

La Sardegna è nella morsa del maltempo e le forti precipitazioni e temporali hanno provocato una lunga serie di disagi e crolli soprattutto nella Gallura. Gli smottamenti e gli allagementi che si sono verificati ad Olbia, Padru e Monti hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e i cittadini residenti. La situazione che più ha destato preoccupazione è stata quella di Monti dove ha straripato un canale tombato.

Maltempo in Sardegna, forti temporali

Lo stato d’allerta rimane alto anche per i prossimi giorni, fino alle 12 di mercoledì 17 novembre, con la Protezione civile regionale che ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse causate da piogge e temporali.  

Temporali e pioggia, continua il maltempo in Sardegna

La situazione in Sardegna è dovuta ad un sistema ciclonico che sta interessando tutto il Mediterraneo centro-occidentale e che è attualmente localizzato sulla regione italiana e sulle coste nord dell’Africa.

Forti temporali in Sardegna, resta l’allerta per maltempo

Ecco dunque che in Sardegna si prevedono precipitazioni sparse a carattere di rovescio e temporalesco soprattuto nella area meridionale ed orientale. Proprio in quest’ultimo settore si potranno raggiungere cumulati localmente molto elevati in 24 ore.