> > Forza Italia, è iniziata la due giorni di convention: grande attesa per Silv...

Forza Italia, è iniziata la due giorni di convention: grande attesa per Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi

Forza Italia, è iniziata la due giorni di convention, il coordinatore Sorte: Sorte ha spiegato: "Una lunga non stop, i giovani accreditati sono 500 da tutta Italia"

Il tema è quello de “La Forza dell’Italia” e gioca sul nome di Forza Italia, è iniziata la due giorni di convention ed a Milano c’è grande attesa per Silvio Berlusconi. Il leader azzurro che scalpitava per le dimissioni dopo la malattia è pronto a parlare dal San Raffaele agli scritti del partito che ha fondato. Nella convention di Forza Italia sono attese nelle due giornate circa 4mila persone.

Forza Italia, ecco la due giorni di convention

L’intervento del Cav sarà a chiusura dei lavori, con il presidente di Forza Italia che interverrà con un video registrato. La scritta “La Forza dell’Italia”, ha campeggiato a caratteri cubitali sul maxi schermo allestito nella sala. Il colore dominante è il blu ed il coordinatore lombardo di Forza Italia Alessandro Sorte ha spiegato: “Sarà una lunga non stop, i giovani accreditati sono 500 da tutta Italia. Sarà una convention di qualità, con i tavoli di lavoro dei ministri. E un dato importante è la della presenza degli under 25“.

Lo striscione dedicato a Marta Fascina

Grande attesa anche per il ruolo di Antonio Tajani ed alla fine una festa dedicata ai giovani del partito. Uno striscione in sala è stato dedicato a Marta Fascina: “Marta unica! Forza Italia Lombardia”. E ve n’è un altro che recita: “Forza Presidente, i giovani sono con te”. Colonna sonora “mista”, con gli inni tradizionali del partito e pezzi di Lucio Battisti, 883, Ligabue, Coldplay.