> > Forze armate, eliminati i limiti di altezza

Forze armate, eliminati i limiti di altezza

default featured image 3 1200x900

Buona notizia per tanti che aspirano ad entrare nelle forze armate nonostante la loro altezza. Ben presto i limiti di altezza stabiliti per l’arruolamento nelle forze armate non esisteranno più. La Commissione Difesa del Senato ha approvato un ddl che sostituisce l’altezza con altri paramet...

forze armate

Buona notizia per tanti che aspirano ad entrare nelle forze armate nonostante la loro altezza. Ben presto i limiti di altezza stabiliti per l’arruolamento nelle forze armate non esisteranno più. La Commissione Difesa del Senato ha approvato un ddl che sostituisce l’altezza con altri parametri, quali la forza muscolare. Il disegno di legge dovrà essere sottoposto al vaglio delle Camere per essere definitivamente approvato. Siamo di fronte ad una piccola “rivoluzione” nel settore delle forze armate, da sempre arroccate su alcuni solidi principi e requisiti per l’arruolamento.

Il Ministro della Difesa Mario Mauro è soddisfatto: “I centimetri non devono essere uno status symbol, sono un fattore favorevole in alcuni casi, come ad esempio in un abitacolo di un aereo. Toglierei però la visione ideologica attorno all’altezza, diamo possibilità e chance ai nostri giovani”.