> > Foto di famiglia con mascherina al summit di Berlino sulla Libia

Foto di famiglia con mascherina al summit di Berlino sulla Libia

featured 1398644

Berlino, 23 giu. (askanews) - I rappresentanti delle potenze mondiali che partecipano al summit internazionale a Berlino per stabilizzare la Libia hanno posato distanziati e con mascherina per la tradizionale foto di famiglia. Per l'Italia partecipa il ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio. ...

Berlino, 23 giu. (askanews) – I rappresentanti delle potenze mondiali che partecipano al summit internazionale a Berlino per stabilizzare la Libia hanno posato distanziati e con mascherina per la tradizionale foto di famiglia.

Per l’Italia partecipa il ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio. Al termine dello scatto si vedono in primo piano il ministro degli Esteri tedesco e padrone di casa Heiko Maas e il segretario di Stato americano Tony Blinken mentre scambiano due parole.

Obiettivo della seconda conferenza di Berlino sulla Libia è rilanciare il processo di pacificazione e riconciliazione della Libia a seguito dei primi progressi conseguiti sul campo anche grazie agli sforzi della Comunità Internazionale, quali la conclusione dell’accordo sul cessate il fuoco e l’insediamento dell’autorità esecutiva unificata transitoria in vista delle elezioni previste il 24 dicembre.