> > Frana in Camerun e strage a Yaoundè: 14 morti accertati finora

Frana in Camerun e strage a Yaoundè: 14 morti accertati finora

Le vittime della frana a Yaoundé

Frana in Camerun e strage nella capitale Yaoundè: 14 morti accertati finora e soccorritori ancora all'opera per estrarre i feriti dalla marea di fango

Tragedia in Africa innescata dal maltempo e terribile frana in Camerun che fa una strage a Yaoundè, la capitale: secondo un bilancio purtroppo provvisorio ci sono 14 morti accertati finora. I media che hanno lanciato la notizia spiegano che le vittime stavano partecipando ad un funerale quando sono state travolte dalla colata di fango di proporzioni vastissime che si è staccata all’improvviso da un costone che sovrastava il corteo funebre.

Frana in Camerun e strage a Yaoundè

Le ultime notizie spiegano che quella grossa frana nella capitale del Camerun, Yaoundé, ha ucciso almeno 14 persone che “stavano partecipando a un funerale”. A dare menzione dell’accaduto e delle dinamiche della terribile strage è stato il governatore della regione Naseri Paul Bea citato dalla Reuters online: “Stiamo portando i cadaveri all’obitorio dell’ospedale”.

Il funerale e il terrapieno venuto giù

Polizia e soccorritori sono ancora sul posto a scavare ed identificare le vittime e il governatore della regione del Camerun centrale ha poi spiegato che a tracimare a valle è stato un terrapieno alto 20 metri. Ad un certo punto quell’ammasso di fango e terriccio è crollato sopra decine di persone che partecipavano ad un funerale su un campo da calcio alla base del terrapieno. L’emittente statale ha riferito che il governatore regionale Naseri Paul Bea è arrivato immediatamente sul posto.