L’ex sindaco di Casamicciola Terme, comune di Ischia, dove la frana dello scorso fine settimana ha causato una tragedia ha avvertito tutti.
La terra potrebbe continuare a crollare ed arrivare a anche nei paesi sottostanti la zona del cedimento.
Frana Ischia, l’ex sindaco di Casamicciola avverte: “C’è ancora il pericolo”
A parlare è Giovanbattista Castagna che ha rilasciato una dichiarazione ai microfoni dell’Adnkronos a cui ha dichiarato:
“Se malauguratamente ci dovesse essere un’altra bomba d’acqua, come quella di venerdì notte, la frana troverebbe un percorso già pronto. Arriverebbe giù nel paesino, che non è stato costruito abusivamente. Non voglio fare l’uccello del malaugurio però il pericolo sussiste“.
Quindi a prescindere dall’abusivismo, che è diventato un tema centrale su cui si discute in merito alla frana di Ischia, certi disastri se non si interviene preventivamente colpiscono anche ciò che è costruito a norma perchè la natura non guarda in faccia ai permessi edilizi.
Anche Nappi la pensa come l’ex sindaco di Casamicciola
Dello stesso parere è anche Severino Nappi, capogruppo della Lega al consiglio regionale della Campania. Nappi, ai tempi del Conte I, era a favore del condono tanto da farne uno slogan in campagna elettorale.
Sulla vicenda di Ischia ha infatti dichiarato:
“Dobbiamo separare il problema dell’abusivismo da quello del dissesto idrogeologico, altrimenti non rendiamo giustizia ai morti di Ischia”.
Poi ha aggiunto:
“L’evento drammatico di Ischia è qualcosa che si ripete periodicamente, un disastro che dipende dall’assenza di manutenzione urbana”.