> > Frana Ischia, trovato un altro cadavere: il bilancio sale a 11 vittime

Frana Ischia, trovato un altro cadavere: il bilancio sale a 11 vittime

foto della frana ad Ischia

Il bilancio delle vittime causate dalla frana ad Ischia aumenta. Si sta identificando l'undicesima persona.

Il bilancio delle vittime causate dalla frana che ha colpito Ischia sale a 11.

I volontari, i soccorritori e le forze dell’ordine continuano a scavare ininterrottamente per cercare altri corpi tra la macerie.

Frana Ischia, trovato un altro cadavere: il bilancio sale a 11 vittime

Il corpo numero 11 è stato trovato alle 14.00 circa di oggi, 1 dicembre 2022,  in via Santa Barbara è ancora in attesa di essere identificato. Nella giornata odierna sono stati trovati ed identificati altri due cadaveri: Salvatore Impagliazzo nona vittima, compagno della 31enne Eleonora Sirabella; e Gianluca Monti decima vittima, padre di Michele, 15 anni, Francesco, 11 anni e Maria Teresa, di soli 6 anni, trovati morti nei giorni scorsi.

I dispersi ufficiali sono ancora due: Valentina Castagna, moglie di Monti e madre dei tre ragazzini; e Mariateresa Arcamone, 31 anni.

Cosa è successo ad Ischia

La frana ha colpito l’isola campana sabato 26 novembre 2022. Nella notte tra il venerdì e il sabato il cattivo tempo si è abbattuto su Ischia e molte abitazioni e vetture sono state spazzate via da un tremendo torrente marrone che ha fatto cedere il suolo.

Il premier Meloni ha dichiarato lo stato d’emergenza stanziano 2 milioni ed è tornato all’attenzione delle prime pagine il discorso sull’abusivismo edilizio e su un condono risalente al governo Conte I