> > Frances Bean Cobain, chi è la figlia di Kurt

Frances Bean Cobain, chi è la figlia di Kurt

Frances Cobain chi è

Conosciamo meglio Frances Bean Cobain, la figlia dello storico leader dei Nirvana Kurt Cobain.

Frances Bean Cobain è la figlia di Kurt Cobain e Courtney Love, nata il 18 agosto del 1992 e attualmente attiva nel campo artistico e in parte anche nel settore nella moda. Si occupa della produzione di dipinti e di disegni in bianco e nero, realizzati con tecniche differenti, tanto da essere arrivata ad esporre nel 2006 i suoi lavori in una mostra di Los Angeles. Nel 2006 è stata anche fotografata da Elle, in sneakers e pigiama.

Chi è Frances Bean Cobain

La figlia di Kurt Cobain, l’arcinoto cantante e chitarrista dei Nirvana, spentosi nel 1994 probabilmente a causa di un suicidio, viene abbandonata dal padre quando lei ha solo due anni, lasciando un vuoto incolmabile non soltanto nel mondo della musica, ma soprattutto nella sua famiglia. “Quando mi guardano, è come se vedessero un fantasma”, ha commentato Frances, riferendosi ai molti che hanno fatto notare la sua somiglianza col padre Kurt. Dalla giovinezza la vita di Frances prosegue in modo piuttosto tormentato, tanto che nel 2009 arriva ad ottenere un’ordinanza restrittiva verso la madre, dopo una lite finita in scene di violenza. Il giorno del suo matrimonio, con Isaiah Silva – frontman degli Eeries – la madre viene addirittura esclusa dalla cerimonia. Lo stesso matrimonio finisce dopo 21 mesi, nel 2015, ed è seguito da quella che si potrebbe definire una burrascosa battaglia legale. Recentemente i rapporti con la madre sembrano però migliorati. Frances si definisce una “visual artist“, e il suo debutto nel mondo dell’arte ha luogo a soli 17 anni, quando pubblica con lo pseudonimo “East Hollywood”. Nel 2017 diviene la testimonial dell’amico Marc Jacobs, stilista statunitense, ma lei ribadisce: “Non penso che poserò per nessun altro per molto tempo: il lavoro di modella non mi appartiene. E non avrei potuto farlo per qualcuno che non fosse Marc”. Non è da dimenticare anche la collezione artistica di Frances, intitolata “Scumfuck” ed esposta nel 2010 sotto lo pseudonimo di “Fiddle Tim” presso la La Luz de Jesus Gallery a Los Angeles.

Frances e Kurt Cobain

Frances ha deciso di registrare una canzone proprio nel giorno dell’anniversario della morte del padre. Il video è accompagnato da questa didascalia: “A- ci sono molti momenti meme in questa clip. B- sono super agitata perché non posso suonare la chitarra con le unghie lunghe, sono seduta nella mia stanza da sola cantando per me stessa. C- non avere una televisione in casa è stata una gran decisione perché mi costringe a occupare il tempo con cose che alimentano il mio cervello e la mia anima invece che sprecare energie nel pensare di non pensare”. Si tratta della sua prima canzone di sempre, composta in occasione dell’anniversario, per salutare il padre Kurt. Di seguito il testo:

“I think I saw you when I was small/I think I found you/A penny for your good thoughts/I think I found you/Jesus hangs in your place on the cross/All these hinges become unscrewed/Heaven knows it was a cage on earth.’ I also have a very freaky deeky line that goes ‘Stable sable sold her heart/No one asks her why she hides in a basket in her house in a box/Find a fiend who reigns supreme in May/Fast enough for blooming buds to lay their egg”.