> > Francesca Fioretti, al parco con la figlia dopo il lutto

Francesca Fioretti, al parco con la figlia dopo il lutto

Francesca Fioretti6

Francesca Fioretti fotografata al parco con la figlia Vittoria a pochi mesi dalla scomparsa del compagno, il capitano della Fiorentina Davide Astori.

Ora che il compagno Davide Astori non c’è più, Francesca Fioretti ricomincia dalla figlia Vittoria, due anni. Il settimanale “Vero” ha immortalato l’ex concorrente del Grande Fratello 9 con la piccola al parco. Questo, per Francesca, è uno dei primi momenti sereni dopo la tragedia avvenuta il 4 marzo del 2018, quando il capitano della Fiorentina aveva avuto un malore mentre era in trasferta per giocare contro l’Udinese, morendo ad appena 29 anni.

Francesca Fioretti

La sua nuova vita

Francesca aveva deciso da tempo di lasciare il mondo dello spettacolo per dedicarsi a Davide e soprattutto alla piccola Vittoria. La giovane donna si era poi tenuta lontana dal clamore mediatico dovuto alla morte del fidanzato, la cui scomparsa aveva sconvolto il mondo del calcio. Certamente la loro bambina darà a Francesca la forza per continuare ad andare avanti. Nell’immagine sotto, la vediamo sorridente, seduta su una giostra, ma con gli occhi vigili sulla figlioletta.

Francesca Fioretti

In quest’altra, sempre a cavalcioni sullo stesso gioco, chiama la bambina o magari la incita in ciò che sta facendo.

Francesca Fioretti

Nell’ultima, invece, Francesca si trova davanti allo scivolo, dal quale Vittoria sta scendendo.

Come si erano conosciuti

Il primo incontro tra Francesca e Davide era avvenuto nel 2013. Lei aveva appena partecipato a un altro reality dopo il Grande Fratello, “Pechino Express”, vivendo un’avventurosa esperienza in Vietnam. Il calciatore aveva chiesto alla ragazza di raccontargli del viaggio e i due avevano subito legato. Diversi sarebbero stati i viaggi che in seguito i due avrebbero fatto insieme, come documentano le foto di Francesca su Instagram. Infine, nel 2016, era nata la piccola Vittoria.

Francesca e Davide

Un fondo per la bambina

A favore della piccola, dopo la scomparsa di suo padre, la Fiorentina ha creato un conto corrente, il “Davide Astori Trust”, che sarà gestito da Francesca Fioretti e dalla famiglia di Davide.

In seguito la squadra viola si è detta sicura che il supporto economico alla figlia del calciatore, avrebbe reso felici i compagni e i tifosi di quest’ultimo, scioccati dalla sua scomparsa.

I ringraziamenti della famiglia

I genitori di Davide Astori hanno nuovamente ringraziato per l’affetto ricevuto in questo periodo doloroso, inviando un messaggio alla “Gazzetta dello Sport”. Scegliendo una parola “semplice ma unica, com’era Davide”: “Grazie”. I familiari del calciatore avrebbero voluto ringraziare tutti personalmente, per la vicinanza dimostrata nei loro confronti, ma dato che non sarebbe stato possibile, essi hanno mandato virtualmente “un sorriso e un abbraccio”, come avrebbe fatto di certo il loro figlio scomparso.

Ora non rimane che scoprire se quel mondo dello spettacolo così vicino a Francesca Fioretti dopo la tragedia, intenda chiederle di tornare a farne parte (anche per la figlia) e se lei di accettare. Tuttavia, almeno per ora, non è nei suoi piani.