×

Francesca Schiavone vince il Roland Garros

La nostra

Francesca Schiavone è entrata di diritto nella storia del tennis: ha vinto il Roland Garros, il più importante torneo sulla terra battuta. La sua avversaria, Samantha Stosur non ha avuto chance, è stata sconfitta col 6-4 7-6 (2) in un’ora e 37′.

Si tratta della prima vittoria assoluta di una tennista italiana in un torneo del Grande Slam. La nostra Francesca non si è fatta impressionare dall’avversaria, che durante i suoi primi due turni di battuta non ha concesso punti all’azzura, che è rimasta in scia e ha poi sfoderato tutta la sua grinta e la sua determinazione. 3 palle break con la Stosur che ne ha annullate due ma ha ceduto sulla terza. 6-4 in 40′.

Al terzo set la Schiavone è rinata, è risalita fino al 4-4, tenendo poi il passo con altri 2 ace determinanti per confezionare il 5-5, ed infine il al 6-2.

La neo campionessa del Roland Garros, salita alla posizione numero sei della classifica mondiale, porta a casa un milione e 100mila euro di premio per la vittoria al torneo, più 400mila euro messi in palio dalla federezione italiana per la vittoria.

Leggi anche