×

Francesco Ambrosino a SEO&Love: “Bisogna sempre socializzare”

Francesco Ambrosino

Relatore dalla personalità sagace e frizzante, Francesco Ambrosino è uno dei prossimi protagonisti di SEO&Love. Conosciamolo meglio.

SEO&Love permetterà al grande pubblico non solo di scoprire i segreti del content marketing, ma anche di conoscere gli esperti del settore italiani e stranieri.

Tra loro, Francesco Ambrosino, trentenne specializzato in Social Media Management, nel Blogging e nel Copywriting.

Ci spieghi brevemente di cosa ti occupi e la tua giornata tipo?

Questa è una domanda complicata, perché mi impone di usare delle etichette. Diciamo che mi occupo di digital marketing, con un focus particolare su blogging aziendale e social media marketing. In realtà, sono un agente della CIA sotto copertura. Ma non ditelo a nessuno.

Tre parole che descrivono il tuo lavoro?

Stimolante. Divertente. Complesso.

Che consiglio daresti a un ragazzo che vuol intraprendere lo stesso percorso professionale?

Di iniziare presto, se possibile durante l’università o subito dopo il diploma. Questo settore è molto giovane, non esistono gli “esperti”, perché non si può essere “esperti” di qualcosa che esiste da scarsi 10 anni. Quindi, c’è spazio per tutti, ma bisogna accumulare competenze specifiche e abilità pratiche, e come in tutti i mestieri necessita di esperienza.

Partendo da giovani, si può studiare senza assilli, sperimentare, accettare collaborazioni gratis oppure con emolumenti molto bassi, perché ciò che conta è imparare.
Se pensi di farlo, come ho fatto io, con due figli e una casa da mantenere, diventa tutto molto più caotico.

Secondo te, quali saranno le novità del 2017 in merito al digital marketing?

Alcuni trend si confermeranno, come i video, in particolare i live, e la componente visual, ma credo che molte sorprese interessanti le riserveranno i servizi di messaggistica istantanea, che si stanno evolvendo in modo pazzesco.

A mio avviso, è da seguire con molta attenzione l’evoluzione di Messenger, su cui i vertici di Facebook stanno puntando molto.

Tre parole che descrivono SEO&LOVE?

Evento della Madonna. Sono tre parole, giusto?

Il SEO&LOVE ha due grandi pregi:
– è un evento formativo organizzato davvero in modo impeccabile, con relatori estremamente competenti, in una location prestigiosa e in una città che ti toglie il fiato;
– è una meravigliosa occasione di incontro per le persone del mio settore, che passano fin troppo tempo chiuse in una stanza davanti ad un computer. Socializzare è la cosa più bella da fare ad un evento.

Contents.media
Ultima ora