> > Francesco Facchinetti contro un vip misterioso:' Mi fai schifo'

Francesco Facchinetti contro un vip misterioso:' Mi fai schifo'

francesco facchinetti

Francesco Facchinetti ha denunciato un fatto cui ha assistito all'interno di un ristorante in Liguria a Portofino, famosa località frequentata dai vip

Francesco Facchinetti, famoso cantante ma anche dj e conduttore televisivo ma anche produttore televisivo, figlio del tastierista dei Pooh Roby Facchinetti, va all’attacco di un famoso vip. Ha infatti deciso di andare a caccia degli scrocconi, ovvero quelle persone che di fatto vivono alle spalle di altra gente, approfittando magari del loro essere famosi e quindi di potersi accapparrare ogni cosa senza in pratica doverlo pagare.

Il fatto si è verificato in Liguria. Nella nota località di Portofino, vero centro attrattivo per i vip del nostro paese ma non solo. Laddove le star internazionali passano splendide vacanze nella pace e nella tranquillità di quel lembo di terra stretto tra i monti ed il mare. Anche Francesco Facchinetti si trovava nella Riviera di Levante ligure assieme alla moglie Wilma ed ha assistito ad una scena che l’ha portato a pensare prima e denunciare dopo quanto accaduto.

Per denunciarla ha usato chiaramente il mezzo più importante che è praticamente in mano a tutti, ovvero il social. Ha postato quanto avvenuto sul proprio profilo Instagram. L’inizio è stato favorevole proprio alla località ligure (che ovviamente nulla può contro la maleducazione delle persone): “Poco fa siamo stati in un posto bellissimo”.

Quindi, nel video, in cui lo si vede in primo piano, ha proseguito raccontando la sua giornata rivierasca: “Abbiamo mangiato, bevuto, abbiamo chiesto il conto e abbiamo pagato. Ma di fianco a noi c’era un personaggio famoso, non possiamo dire chi fosse. Anche lui ha mangiato, bevuto e chiesto il conto… ma poi ha chiesto lo sconto! Ma non ti vergogni? Barbone! Scroccone! Questo messaggio è per tutti i personaggi famosi che chiedono lo sconto o le cose gratis… siete dei barboni! Già avete la fortuna di avere trasformato la vostra passione in lavoro, guadagnate un sacco di soldi… mi fate schifo! Quando andate a mangiare, a bere in un ristorante o andate in un hotel, voi dovreste pagare di più! Come faccio io: vado in un ristorante a mangiare e poi lascio una bella mancia… mi fate schifo, barboni!”.La pesantezza delle parole è stata davvero forte. Francesco Facchinetti non le ha mandate a dire, esponendosi in prima persona senza mezzi termini. A colpire sono stati tutti quei personaggi famosi, le cosiddette star, che si vantano della loro bravura e chiedono sconti vari o addirittura di non poter pagare nulla.

Ma chi sarà stato il personaggio famoso colpito da tanto strale? Le voci si moltiplicano e i nomi pure. Ognuno dice la sua ma la verità probabilmente, anzi sicuramente, non verrà mai a galla. I fan di Francesco Facchinetti si sono sbizzarriti. C’è chi ha dato la colpa a Fedez e Chiara Ferragni, altri invece si sono rivolti contro Stefano De Martino che sembrerebbe esser stato visto a Portofino in compagnia del fratello e del figlio. Ma non sono mancate indicazioni contro questo o quel calciatore o contro il fresco vincitore del Sanremo 2017 Francesco Gabbani.

Come detto però la verità non verrà mai a galla e ognuno dei lettori potrà farsi una propria idea sull’autore del misfatto, un ero e proprio giallo alla ligure, condito con il pesto e innaffiato da ottimo vino Sciacchetrà.