> > Francesco Renzi: nuovo attaccante per l'Udinese

Francesco Renzi: nuovo attaccante per l'Udinese

renzi

Renzi Junior ha superato il periodo di prova nell'Udinese: giocherà nella Primavera

Dopo il periodo di prova con l’Udinese, il figlio dell’ex premier Mattero Renzi, Francesco, è stato ufficialmente accettato nella squadra e giocherà nel prossimo campionato di categoria, che inizierà questo settembre. Una notizia magnifica per la famiglia e un grande traguardo per un ragazzo così giovane che si è dedicato con impegno e dedizione al suo sport preferito.

Provino superato

Francesco Renzi, classe 2001, inizia la sua carriera come centrocampista con l’Affrico di Firenze nella categoria Allievi. Il suo talento viene notato immediatamente, ma i dubbi svaniscono del tutto quando viene nominato capocannoniere nel girone regionale: il ragazzo riceve infatti una convocazione da parte della Nazionale Under 17 dilettanti. Francesco inizia così la sua esperienza nei big con un provino per il Genoa, non andato a buon fine, che ha però scatenato l’interesse dell’Udinese: il giovane ha ricevuto infatti molte attenzioni durante le due settimane nel ritiro di Ampezzo agli ordini di David Sassarini. Durante la preparazione estiva il ragazzo ha infatti convinto lo staff e l’intera squadra friulana che le sue capacità erano quello che occorreva loro per il nuovo campionato.

renzi

Le liste ufficiali

Le liste ufficiali in cui verrà comunicato il risultato avverrà dopo la riunione tra Daniele Pradè, responsabile dell’area tecnica dell’Udinese, lo staff tecnico delle squadra primavera e il responsabile delle giovanili bianconere Angelo Trevisan. La promozione del figlio dell’ex premier è però praticamente certa, e tutti si aspettano di vedere che cosa il ragazzo è capace di portare sul campo di gioco.Un centrocampista con movimenti agili, che sa mettersi al servizio dei propri compagni e che sa come porsi davanti ad una squadra: ecco la descrizione del nuovo volto del mondo friulano. Francesco Renzi sarà dunque uno dei nuovi volti del campionato di Primavera 1, che comincerà il prossimo 15 settembre.

Non tutti d’accordo

Il nome del giocatore, seppur dotato di buone capacità, potrebbe però influenzare di molto la sua carriera: il Messaggero Veneto ha infatti dedicato un articolo in cui definisce la politica come un veleno per lo sport, a causa degli insulti che sono stati rivolti a Francesco a causa della carriera del padre, due cose che dovrebbero essere sempre ben separate, ma che molte volte si mischiano, rischiando di ledere all’immagine dello stesso Francesco.
La politica avvelena il calcio, insulti a Renzi jr” riporta infatti il giornale veneto, che decide di puntualizzare sulla scissione tra padre e figlio, rimproverando velatamente chi fa un miscuglio di tutto, non riuscendo quindi a capire quanto impegno il ragazzo ci abbia davvero messo per raggiungere il suo scopo.

Non ci resta dunque che aspettare il 15 settembre per vedere Francesco cosa davvero saprà fare sul campo.