> > Francesco Salvi e la sua hit: 'C'è da spostare una macchina'

Francesco Salvi e la sua hit: 'C'è da spostare una macchina'

Francesco Salvi e la sua hit: 'C'è da spostare una macchina'

"C'è da spostare una macchina" è una importante hit degli anni 90 di Francesco Salvi, una hit che ancora molti ricordano e che ne ha decretato il successo. Francesco Salvi è un cantante, attore e comico italiano che si fa conoscere per i suoi grandi successi, come appunto il pezzo "C'è da spost...

“C’è da spostare una macchina” è una importante hit degli anni 90 di Francesco Salvi, una hit che ancora molti ricordano e che ne ha decretato il successo.

Francesco Salvi è un cantante, attore e comico italiano che si fa conoscere per i suoi grandi successi, come appunto il pezzo “C’è da spostare una macchina” degli anni 90. Salvi ha pubblicato 8 album, che gli hanno permesso di vincere il disco di platino e anche il disco d’oro.

All’inizio degli anni 90, per la precisione, nel 1989, esce l’album Megasalvi che contiene il singolo C’è da spostare una macchina che arriva al numero 1 della classifica di quel periodo. La canzone è la sigla di successo del suo programma Megasalvi, oltre ad essere disco d’oro. La canzone racconta la storia di un posteggiatore di un parcheggio di una discoteca che chiede la rimozione di un veicolo con la marcia inserita e che dispone di un diesel, quindi pesa di più e vorrebbe qualcuno lo aiutasse. Il video risultato essere il migliore di quell’anno e ha vinto anche il Telegatto.

Sicuramente molti si ricorderanno del testo che faceva così:

C’è da spostare una macchina

C’è da spostare una macchina

Disk Jockey, c’è da spostare una macchina

Venga fuori qualcuno che da solo non ce la faccio a farcela, e basta!

Quella macchina qua devi metterla la

Quella macchina la devi metterla qua, qua

Quella macchina qua devi metterla la

E’ un diesel!

E’ un diesel!