Francesco Totti "gufa" la Juve durante i sorteggi Champions
Francesco Totti “gufa” la Juve durante i sorteggi Champions
Sport

Francesco Totti “gufa” la Juve durante i sorteggi Champions

Francesco Totti

Francesco Totti, ex calciatore della Roma, anticipa l'avversario della Juve durante il sorteggio per i quarti di finale di Champions.

Sono state fatte le estrazioni per i quarti di finale di Champions. Al sorteggio era presente anche l’ex capitano della Roma, Francesco Totti. Il romanista sembra aver “gufato” la combinazione della Juve.

Totti chiama il Real

I sorteggi svoltisi nella cittadina Svizzera di Nyon sono stati una doccia fredda per la Juventus, possiamo dire che anche Francesco Totti ha fatto la sua parte. Al momento dell’estrazione del bussolotto della Juve, Totti inquadrato dalle telecamere, ha bisbigliato la parola “Real”, il destino ha fatto il resto.

Francesco Totti

Alla Roma è andata meglio rispetto ai Torinesi, i giallo-rossi incontreranno il Barcellona fuori casa, conquistando così una chance in più per aggiudicarsi la partita. Le prime dichiarazioni dopo il sorteggio sono arrivate proprio dall’ex calciatore della Roma “affrontiamo il sorteggio con serenità, siamo convinti di poter fare bene anche con il Barcellona”. Sulla carta il Siviglia e il Liverpool erano le squadre più facili da affrontare ma Totti è fiducioso e pensa che anche la squadra spagnola sarà preoccupata di scontrarsi con l’equipe italiana.

La Roma si scontrerà subito con i grandi protagonisti del calcio mondiale: Messi, Suarez, Piqué.

L’ex capitano della Roma stima la pulce argentina del Barça anche per le sue qualità fuori dal campo di gioco: “un esempio di gentilezza. Un vero asso e un gran bravo ragazzo”. I complimenti sono stati ricambiati anche da Messi durante l’incontro avvenuto tra i due nel 2015, durante il trofeo Gamper. Ma in casa Totti, Francesco non è il solo ad essere fan del calciatore argentino; Cristian Totti il piccolo di casa di 11 anni, che gioca nelle giovanili giallorosse è un grande fan della pulce. Così durante l’ultima partita di Champions giocata tra Roma e Barcellona, il capitano ha chiesto a Leo Messi se poteva farsi una foto con suo figlio Cristian. La partita giocata dalla Roma contro il Barcellona, nel 2015, è passata alla storia calcistica proprio come la “grande sconfitta”: nello stadio del Camp Nou, durante la partita di ritorno, gli spagnoli vinsero per 6 a 1.

All’andata la Roma era riuscita a resistere fermandosi sul pareggio 1-1.

Francesco Totti essendo un veterano del calcio, detiene anche dei record difficili da superare: marcatore più anziano nella storia della UEFA Champions Legue, 38 anni e 59 giorni, record assoluto, registrato durante la partita CSKA Mosca-Roma, conclusasi con un pareggio 1-1, il 25 Novembre 2014. Invece le reti segnate da Totti, con la maglia della Roma, nelle competizioni UEFA per club sono state 38.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi anche