> > Francia - Albania: le probabili formazioni

Francia - Albania: le probabili formazioni

francia albania live2

Le probabili formazioni di Francia - Albania rientrano in uno dei match più importanti per la squadra di Didier Dechamps: difatti la nazionale ospitante è chiamata a risolvere le grandi incertezze manifestate durante il match di apertura del torneo. Per fare questo occorrerà concentrare tutte le ...

Le probabili formazioni di Francia – Albania rientrano in uno dei match più importanti per la squadra di Didier Dechamps: difatti la nazionale ospitante è chiamata a risolvere le grandi incertezze manifestate durante il match di apertura del torneo. Per fare questo occorrerà concentrare tutte le risorse fisiche e mentali con una delle formazioni più incisive possibili: non a caso già si parla della possibile esclusione di Paul Pogba, reo di non avere espresso le sue potenzialità al meglio. Una scelta forte, e forse poco condivisibile, ma che dimostra in primo luogo come la Francia abbia bisogno di un gruppo coeso e non dell’esuberanza di alcune individualità. Fuori anche Griezmann: il ct francese è orientato a schierare Sissoko (mediano nel Newcastle United) a centrocampo e in attacco ci sarà spazio per il giovane Koman, mentre scontata appare la conferma per Payet. Vediamo in dettaglio quale potrebbe essere una delle probabili formazioni senza l’ausilio di Pogba e Griezmann:

(4-3-3): Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Sissoko, Kantè, Matuidi; Coman, Giroud, Payet.

Il coach italiano De Biasi è chiamato ad operare un’inversione di rotta per la sua squadra: l’Albania non può permettersi passi falsi. A fronte dell’espulsione di Cana nel primo match, il centrocampo sarà da rivalutare, probabilmente con l’inserimento di Basha e in attacco si prevedono cambiamenti con Cikalleshi, titolare non ancora utilizzato nella competizione. Vediamo in dettaglio quale potrebbe essere una delle possibili formazioni:

(4-1-4-1): Berisha; Hysaj, Ajeti, Mavraj, Agolli; Basha; Lila, Abrashi, Memushaj, Lenjani; Cikalleshi

Assisteremo ad un match molto teso tra le due squadre. Grande attenzione ai contropiedi, durante la partita si vedrà quale squadra avrà più coraggio di proporsi in avanti.