> > Francia, animalista vive in casa con due coccodrilli

Francia, animalista vive in casa con due coccodrilli

default featured image 3 1200x900

Se l’amore per gli animali è un sentimento nobile e condivisibile, vivere sotto lo stesso tetto con alcune specie può non essere facile o consigliabile. Philippe Gilette, animalista francese, abita nella regione della Loira (a Couron) in una grande dimora che divide con ben seicento animali ...

112343567-05a8525f-6191-4ef3-adaf-080d3bf596a5

Se l’amore per gli animali è un sentimento nobile e condivisibile, vivere sotto lo stesso tetto con alcune specie può non essere facile o consigliabile. Philippe Gilette, animalista francese, abita nella regione della Loira (a Couron) in una grande dimora che divide con ben seicento animali tra serpenti, ragni, tarantole, rane, tartarughe, iguana e due alligatori di due metri e mezzo!

Gilet racconta che, in particolare, questi ultimi (con cui vive da circa otto anni) sono docili come animali domestici: “Li rispetto e loro sono molto felici di essere qui. Dobbiamo proteggere i rettili perché probabilmente vivono sulla Terra molto prima che vi fossero gli esseri umani: la maggior parte di quelli che Philippe ha in casa provengono da zoo che li hanno abbandonati o da famiglie che li hanno maltrattati”.