> > Francia: incendio doloso, stazione Gare de l'Est di Parigi chiude tutto ...

Francia: incendio doloso, stazione Gare de l'Est di Parigi chiude tutto il giorno

default featured image 3 1200x900

Parigi, 24 gen. (Adnkronos) - L'operatore ferroviario francese Snfc ha presentato una denuncia legale per vandalismo e incendio doloso dopo che è scoppiato un incendio alla Gare de l'Est di Parigi che ha costretto le ferrovie parigine a cancellare i treni per tutta la giornata. La s...

Parigi, 24 gen.

(Adnkronos) – L'operatore ferroviario francese Snfc ha presentato una denuncia legale per vandalismo e incendio doloso dopo che è scoppiato un incendio alla Gare de l'Est di Parigi che ha costretto le ferrovie parigine a cancellare i treni per tutta la giornata. La stazione dei pendolari, che serve anche i treni a lunga percorrenza verso la Francia orientale, la Germania e il Lussemburgo, è stata bloccata durante le prime ore di punta del mattino, dopo lo scoppio dell'incendio che inizialmente si pensava fosse accidentale.

Sncf sperava di riprendere i servizi alle 10 del mattino, ma ha successivamente annunciato il prolungamento del malfunzionamento segnalando che era stato causato da un incendio doloso. "Secondo i primi risultati, possiamo dire che si è trattato di un incendio appiccato deliberatamente ai cavi elettrici", ha detto un portavoce dell'azienda ferroviaria.