> > Francia, Marine Le Pen indagata per finanziamenti illeciti

Francia, Marine Le Pen indagata per finanziamenti illeciti

Par8142917 kCTF U430709017686593fH 1224x916@Corriere Web Sezioni 593x443

La Presidente del Front National francese Marine Le Pen finisce sotto inchiesta insieme due stretti collaboratori e dirigenti del partito: l’accusa è di finanziamento illecito. Ad annunciare la notizia è il quotidiano d’otralpe “Le Monde”. All’interno del partito intanto continua lo sco...

La Presidente del Front National francese Marine Le Pen finisce sotto inchiesta insieme due stretti collaboratori e dirigenti del partito: l’accusa è di finanziamento illecito. Ad annunciare la notizia è il quotidiano d’otralpe “Le Monde”. All’interno del partito intanto continua lo scontro tra Marine Le Pen e suo padre Jean-Marie. Marine ha infatti dichiarato l’apertura di un procedimento disciplinare nei confronti del genitore. Per decidere la sorte di Jean-Marie, fondatore del partito, bisognerà attende il 17 Aprile prossimo, giorno in cui è stata fissata la riunione dell’ufficio esecutivo.

Oltre al padre e alla figlia ormai in lotta tra loro, saranno presenti il segretario generale del partito, il tesoriere e i cinque vicepresidenti del Front. Ora però un altro fulmine a ciel sereno ha colpito il Front National, ed è appunto l’accusa che grava su Marine Le Pen e i dirigenti del partito e della quale si parlerà sicuramente in maniera più dettagliata nei prossimi giorni.