> > Francia, tempesta in Costa Azzurra: ora è allerta meteo in Italia

Francia, tempesta in Costa Azzurra: ora è allerta meteo in Italia

075735470 b8297691 0eb0 44b3 9bd5 f459be3814b1

Sono almeno tredici le vittime delle inondazioni provocate da una forte tempesta che ha colpito la Francia, nella zona ricompresa tra Nizza, Cannes e Antibes. Il bilancio delle vittime e dei danni è stato fornito dalle autorità locali del dipartimento delle Alpi marittime. Numerose strade in Franc...

Sono almeno tredici le vittime delle inondazioni provocate da una forte tempesta che ha colpito la Francia, nella zona ricompresa tra Nizza, Cannes e Antibes. Il bilancio delle vittime e dei danni è stato fornito dalle autorità locali del dipartimento delle Alpi marittime. Numerose strade in Francia risultano impraticabili perché allagate dalle forti precipitazioni e si sono registrati gravi disagi nei trasporti. La tempesta in queste ultime ore ha lasciato il territorio francese e si sta dirigendo verso l’Italia, precisamente verso il Nord-ovest della penisola. Le regioni italiane più a rischio saranno Piemonte, Liguria, Toscana, e parte dell’Emilia Romagna.

Il Dipartimento della Protezione civile ha diramato un avviso di “condizioni meteorologiche avverse”. Si prevedono precipitazioni forti, anche a carattere temporalesco, accompagnate da “forti raffiche di vento e frequente attività elettrica”. Naturalmente conviene tenere conto di questa allerta se ci si deve mettere in viaggio verso queste regioni a rischio.