> > Francia, un’intera isola come bed and breakfast

Francia, un’intera isola come bed and breakfast

094716977 71f23bb8 33be 4603 8436 13317996b74a

Siete alla ricerca di luoghi particolari ed originali dove trascorrere un periodo di vacanza in assoluta tranquillità? Nel nord della Francia c’è un’isola, chiamata Ille Louet, che affiora nella baia di Morlaix. La sua particolarità consiste nel fatto che si trasforma interamente in un sugges...

Siete alla ricerca di luoghi particolari ed originali dove trascorrere un periodo di vacanza in assoluta tranquillità? Nel nord della Francia c’è un’isola, chiamata Ille Louet, che affiora nella baia di Morlaix. La sua particolarità consiste nel fatto che si trasforma interamente in un suggestivo bed and breakfast in grado di ospitare fino a dieci persone. I turisti alloggiano tutti nell’antico faro risalente al XIX secolo, che da allora guida le imbarcazioni che navigano nelle acque che circondano la città bretone di Carantec.

Per poter gustare la pace e la tranquillità che questa particolare isola offre ai suoi ospiti, bisogna essere pronti a tollerare qualche piccola rinuncia: non vi è infatti acqua corrente e manca la connessione alla Rete Internet. Inoltre non esistono collegamenti di linea con la terraferma. Comunque è un posto splendido, come appunto mostrano queste immagini. Forse è proprio il caso di farci un pensierino.