> > Franco Di Mare: la verità sul matrimonio e sulla nuova relazione

Franco Di Mare: la verità sul matrimonio e sulla nuova relazione

franco di mare

Con un post su Facebook Franco Di Mare ha fatto chiarezza sulla sua situazione sentimentale. Matrimonio naufragato?

E’ decisamente il gossip della settimana quello relativo a Franco Di Mare, il giornalista e scrittore napoletano, volto noto in casa Rai, finito sotto la luce dei riflettori per la sua nuova presunta relazione sentimentale e per un altrettanto presunto matrimonio naufragato. Di Mare ha deciso di uscire allo scoperto ed utilizzare i social per parlare della sua vita privata, così da fare pubblicamente chiarezza: secondo le indiscrezioni degli ultimi giorni infatti, la nuova compagna del giornalista sarebbe una barista di nome Giulia e, proprio l’occupazione della ragazza, avrebbe incuriosito i fan di Di Mare amplificando il gossip. Per tale motivo ha deciso di intervenire e raccontare alcuni dettagli ascrivibili alla sfera della vita privata: “Mai avrei immaginato – si apre così il post del giornalista – di dover scrivere di mie questioni private in questo spazio aperto a tutti. Sono sempre stato portato a stare lontano dal gossip e ho sempre creduto che le questioni personali (e a maggior ragione quelle intime) dovessero restarsene saldamente ancorate nella sfera impenetrabile del privato. Ma poiché, nelle scorse ore, sono circolate molte notizie false sul conto mio e di altre persone che amo, credo di dovere qualche precisazione e qualche chiarimento anche perché me lo impone la mia, seppur risibile, visibilità”.

Matrimonio naufragato qualche anno fa, ma chi è davvero Giulia, la ragazza misteriosa?

“Il mio matrimonio – ha dunque rivelato Di Mare – è purtroppo naufragato qualche anno fa. Non sarebbe certo questa la sede per definire di chi siano le responsabilità di un doloroso fallimento, ma diciamo che me ne assumo una quota più che rilevante: detengo ampiamente il pacchetto di maggioranza delle azioni, diciamo così. Dal momento che abbiamo sempre creduto che i fatti nostri fossero e dovessero restare nostri, Alessandra ed io avevamo deciso di comune accordo di separarci in modo morbido, continuando a mantenere una relazione civilissima fatta di grande stima e affetto. Alessandra è stata (ed è tuttora) una delle persone più importanti della mia vita. È grazie a lei che la nostra Stella è diventata una giovane donna che farebbe inorgoglire qualunque genitore. Ale c’era quando io (spesso) ero assente; c’era quando Stellina studiava e cresceva, l’ha aiutata a superare le prime difficoltà, a laurearsi a pieni voti e, in definitiva, a diventare lo spettacolare essere umano che è oggi. Alessandra, molto più di me. Per questo, e per molto altro, le sarò grato per sempre“.

Poi la verità sulla sua nuova relazione: “Dopo anni di separazione di fatto, a me è successo di incontrare un’altra persona. Capita. E per certi aspetti è una benedizione. Vuol dire che la vita va avanti, se si è capaci di rimettersi in gioco. Anche questi dovrebbero essere – in definitiva – fatti miei. Ma dal momento che c’è chi somma faccende molto distanti tra loro traendone conclusioni affrettate, è evidentemente necessario dire che Giulia (che non fa la barista – lavoro peraltro rispettabilissimo) è arrivata nella mia vita cinque anni dopo la mia separazione da Alessandra, quando vivevo da solo, e dunque – com’è evidente – non ha alcuna responsabilità nel fallimento del mio matrimonio. Nessuna. La sua giovane età è certo un altro elemento frizzante, nella calura estiva. Anche questi dovrebbero essere fatti miei in fondo, non credete? Ma tant’è. Diciamo che non ho mai avuto predilezioni anagrafiche di questo tipo, per così dire. E capisco anche che a guardarla da fuori la cosa appaia un tantino cliché. Il fatto è che non avevo messo in conto che, molto banalmente, il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce, come diceva Blaise Pascal molto prima di diventare un bigliettino nei cioccolatini. Ora so che è vero. Auguro a tutti (e anche a me) un’estate meno pettegola”.