> > Franco Neri celebra l'unità d'Italia. Parte la tournee di "Non posso raccont...

Franco Neri celebra l'unità d'Italia. Parte la tournee di "Non posso raccontarvi tutto (dei 150)"

default featured image 3 1200x900

Il presidente Giorgio Napolitano chiede di unirci tutti per celebrare la bandiera tricolore e i partiti si mettono a litigare pure su questo. Non voglio entrare in terreno politica ma l'unità d'Italia, l'argomento di più stretta attualità dei giorni che stiamo vivendo, in un modo o nell'altro me...

centro01
Il presidente Giorgio Napolitano chiede di unirci tutti per celebrare la bandiera tricolore e i partiti si mettono a litigare pure su questo. Non voglio entrare in terreno politica ma l’unità d’Italia, l’argomento di più stretta attualità dei giorni che stiamo vivendo, in un modo o nell’altro merita di essere celebrata. E Per fortuna c’è chi la celebra pure con quattro risate, di sana ironia però, pura comicità.

Mi rassicura il comunicato stampa che trovo sul mio tavolo. Uno spettacolo sull’unità d’Italia…comico. E quale migliore modo per celebrare la nostra Repubblica. L’artefice è il comico Franco Neri, da sempre impegnato nell’evidenziare con un sorriso le differenze quasi abissali tra Settentrione e meridione del nostro paese. Nello spettacolo Non posso raccontarvi tutto (dei 150), l’attore calabrese passa in rassegna quasi tutta la storia del nostro paese, da Cavour a Garibaldi passando per Vittorio Emanuele II.

Lo spettacolo nasce proprio dalla voglia di informare e di far conoscere la storia del nostro paese dato che, secondo un sondaggio dello stesso Franco Neri, sono pochissimi a saperne qualcosa. Lo stesso attore ha autodenunciato la propria “ignoranza” in materia ma con lo show pronto a girare l’Italia direi che si è rifatto a dovere.

Il debutto è fissato per sabato 8 gennaio, nello storico Teatro Alfieri di Asti, per poi proseguire con alcune date di rodaggio ed approdare, dall`11 al 20 febbraio, al Teatro Cardinal Massaia, nella città d`adozione dell`artista calabrese: Torino. Altre date sono ancora in fase di definizione.

Un giusto modo di ridere della nostra bandiera.