Francobollo dedicato a Padre Pio, il primo timbro è di Conte
Francobollo dedicato a Padre Pio, il primo timbro è di Conte
Cronaca

Francobollo dedicato a Padre Pio, il primo timbro è di Conte

francobollo Padre Pio

Giuseppe Conte presenta il francobollo dedicato a Padre Pio. Del premier il primo annullo filatelico, con un timbro speciale.

Giuseppe Conte, insieme all’amministratore delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante, ha presentato il francobollo dedicato a Padre Pio. E’ stato del premier il primo annullo speciale, disponibile presso l’ufficio postale di San Giovanni Rotondo. “Da Presidente di un governo di uno stato laico non posso non cogliere, nell’accezione laica, la semplicità e l’attenzione che Padre Pio aveva verso i bisogni della gente” spiega nel corso della cerimonia.

Conte presenta il francobollo di padre Pio

“Questo evento commemorativo ci stimola tante emozioni” ammette Giuseppe Conte. Il premier chiude infatti la tre giorni a San Giovanni Rotondo per le celebrazioni del cinquantenario della scomparsa di Padre Pio presentando il francobollo commemorativo dedicato al Santo. Il Ministero dello Sviluppo Economico, ha emesso un milione di francobolli dedicati a San Pio, raffigurato nell’atto della consacrazione del corpo e del sangue di Gesù Cristo.

I francobolli sono accompagnati anche da un timbro speciale, disponibile però solo presso l’ufficio postale di San Giovanni Rotondo.

Il primo annullo filatelico è stato effettuato proprio dal Presidente del Consiglio, che sottolinea: “La mia esperienza spirituale e il confronto con Padre Pio sono noti. La mia presenza qui è stata sollecitata anche dalla forte devozione dei miei genitori“.

“Vivendo a San Giovanni Rotondo, la mia predilezione per la figura di Padre Pio è stata coltivata negli anni, questo luogo trasuda la sua presenza. Da Presidente di un governo di uno stato laico non posso non cogliere, nell’accezione laica, la semplicità e l’attenzione che Padre Pio aveva verso i bisogni della gente” precisa quindi Giuseppe Conte. “Valori che ha posto al centro della propria vita. Questo caratterizza il suo carisma, ovvero la capacità, anche con atteggiamenti che chi lo ha conosciuto ha definito bruschi, di dedicare la propria vita ai bisogni del prossimo” ricorda quindi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche