Frangia dritta: la nuova moda per l'estate
Frangia dritta: la nuova moda per l’estate
Donna

Frangia dritta: la nuova moda per l’estate

Frangia

Una frangia dritta perfetta e adatta al proprio viso e ai propri capelli: come sfoggiare al meglio la nuova moda dell'estate

C’è chi a portava negli anni ’80, da bambina, e oggi la ricorda come un incubo, chi la sfoggiava negli anni ’90 seguendo la moda lanciata dalle star delle serie tv. E’ la frangia, o frangetta, che torna di moda periodicamente adeguandosi ai tempi che cambiano. Per l’estate, ad esempio, la nuova moda è la frangia dritta, che lancia un look ben definito. A tutte le donne è capitato di portare la frangia, con capelli lunghi o corti, con caschetto o capelli mossi. Questo look si adatta a qualsiasi tipo di capello, ma l’importante è saperlo portare e averne molta cura. La frangia dritta è scolpita e molto geometrica, ideale per chi ha un viso dalla forma allungata, ma anche per chi vuole coprire la fronte troppo alta e ampia. E ancora la frangia dritta è molto utile a evidenziare altri dettagli del volto, come gli occhi, ad esempio, ed è ideale con un viso non eccessivamente grosso.

Frangia dritta: consigli per renderla perfetta

Non a tutte le donne, ragazze e bambine, infatti, sta bene la frangetta dritta.

Dunque prima di scegliere per un cambio di look così radicale è importante consigliarsi con il proprio parrucchiere di fiducia o con il proprio hair stylist. Si tratta si diceva, di un tipo di look adatto a tutte le età, ma non a tutti i tipi di viso. Ad esempio, chi ha il volto rotondo e magari un po’ paffuto, dovrebbe evitare la frangetta dritta e geometrica, e scegliere un ciuffo lungo che scende sul viso, magari più lungo da un lato, o una frangia asimmetrica. Chi, invece, è alle prese con le prime rughe sulla fronte, può scegliere la frangia dritta proprio per camuffarle e regalarsi un volto più giovanile. In tutti i casi, una volta presa la decisione, bisogna tenere conto che la frangetta dritta ha bisogno di molta cura. Oltre a renderla sempre liscia con una spazzola adatta e con il phon, è utile aiutarsi con una piastra per capelli, di quelle strette e in ceramica molto utilizzate.

Per essere perfettamente dritta la frangia andrà divisa in sezioni e poi resa più liscia partendo dalla radice, in modo da ottenere un effetto liscio e allo stesso tempo voluminoso. Fondamentale, infine, per avere una frangia dritta sempre perfetta, è tenere pulita la pelle del viso. Trucco eccessivo e pelle troppo grassa, infatti, sporcano più facilmente i capelli. Dunque è importante avere sempre una pelle pulita, sulla fronte, in particolare, e utilizzare una fascia per capelli durante il trucco e la detersione del viso. Un rimedio sempre utile, infine, per sistemare la frangia che si sporca molto presto, è utilizzare lo shampoo secco solo sulla frangia: con una breve spazzolata il capello risulterà di nuovo pulito e voluminoso.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche