×

Frasi film drammatici famosi

Ecco alcune frasi film drammatici famosi che sono rimaste scolpite nel cuore e nella mente degli spettatori e che racchiudono insegnamenti di vita.

Sono tantissime le frasi film drammatici famosi che hanno segnato un’epoca. Frasi che concentrano in poche parole, pensieri e concetti molto profondi, in grado di fare breccia nel cuore e rimanere scolpite nella memoria. Una delle frasi che ha racchiuso il senso del film Joy diretto da David O’Russell, che molti hanno fatto propria nel vivere le proprie relazioni con l’ambiente che ci circonda: ‘Non pensare mai che il mondo ti debba qualcosa, perchè non è cosi !’.

Nel film, Il Corvo di Top Dollar, una delle frasi rimasta celebre è quella pronunciata dal protagonista: ‘L’infanzia finisce quando ti rendi conto che un giorno morirai’.

Uno dei film più belli degli ultimi anni è, senza dubbio, La ricerca della felicità diretto da Gabriele Muccino con Will Smith, nel quale il protagonista piomba nel dramma della perdita del posto di lavoro e vede disfarsi la propria famiglia.

La sua forza d’animo lo porterà a ribaltare la malasorte; ‘Se vuoi qualcosa, vai e inseguila. Punto’ è la frase che racchiude il significato del film e che invita lo spettatore a non mollare mai, anche quando tutto sembra perduto.

In Quel che resta del giorno, possiamo trarre un altro insegnamento di vita prezioso che dovrebbe indurci a non disperare mai: ‘Non ci sarà mai notte cosi lunga da impedire al nuovo sole di sorgere’.

Un altro film meraviglioso che ha segnato un’epoca è l’Attimo Fuggente, nel quale il ruolo da protagonista viene interpretato mirabilmente da uno strepitoso Robin Williams. Fu proprio il celebre insegnante di letteratura ad insegnare ai propri allievi a valorizzare l’importanza dell’arte e della poesia come prezioso patrimonio interiore per ritrovare se stessi.

In una delle frasi film drammatici famosi più suggestive, il professor Keating dirà: ‘Medicina, legge, economia e ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento. Ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l’amore…Sono queste le cose che ci tengono in vita’.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche