> > Chi è il fratello di Raimondo Todaro

Chi è il fratello di Raimondo Todaro

Raimondo Todaro

Raimondo Todaro è il maestro di ballo che ha vinto più edizioni di Ballando con le stelle. Ecco chi è e quali sono i suoi progetti.

Anche quest’anno si è aperta la nuova edizione di Ballando con le stelle, la tredicesima. Anche quest’anno, tredici ballerini accompagnati da altrettanti maestri di ballo si sfideranno a colpi di danza per tutte le dieci puntate, finché solo una coppia riuscirà a eliminare tutte le altre. I danzatori esperti di questa edizione saranno Stefano Oradei, Alessandra Tripoli, Marcello Nuzio, Simone Di Pasquale, Samuele Peron, Samanta Togni, Sara Di Vaira, Luca Favilla, Veera Kinnunen, Lucrezia Lando, Anastasia Kuzmina, Hanna Karttunen e Raimondo Todaro. E su quest’ultimo viene prestata un’attenzione particolare. Raimondo Todaro, infatti, oltre ad essere il maestro con più vittorie alle spalle – ben cinque -, quest’anno si esibirà con Giovanni Ciacci. La novità, dunque, è che per la prima volta in trasmissione ci sarà una “same sex dance“. Un ballo, cioè, tra due concorrenti dello stesso sesso. Ma scopriamo qualcosa in più su Raimondo Todaro e sul fratello Salvatore, con cui ha aperto una scuola di danza in Sicilia.

Il maestro di ballo Raimondo Todaro

Come abbiamo visto, Raimondo Todaro è ormai un esperto di Ballando con le stelle. Con cinque vittorie alle spalle è il più vincente tra i maestri storici dello show. Ha vinto, infatti, con Cristina Chiabotto, Fiona May, Veronica Oliver, Elisa Di Francisca e Giusy Versace. Quest’anno ci riprova in coppia col consulente delle star Giovanni Ciacci. È la prima volta che un uomo si esibisce con un altro uomo. Ciò comporta che, di volta in volta, a condurre la danza potrà essere uno o l’altro in modo intercambiabile. Raimondo Todaro è un ballerino professionista, diciotto volte campione italiano, impegnato nella danza sin dalla più tenera età. Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive, facendosi conoscere proprio grazie alla seconda edizione di Ballando con le stelle. Ha debuttato anche come attore in diverse fiction RAI e in molti spettacoli teatrali. È impegnato anche a teatro, dove si esibisce come attore e ballerino in musical di cui cura anche le coreografie. In Sicilia, sua terra natale, ha aperto una scuola di danza insieme al fratello, Salvatore.

Salvatore Todaro, fratello di Raimondo

Salvatore e Raimondo Todaro condividono da sempre la passione per il ballo. I due hanno iniziato a danzare giovanissimi, partecipando a diversi concorsi, anche internazionali, e vincendone parecchi. La loro passione li ha portati, poi, alla condivisione di un progetto comune. Decidono, così, di aprire a Misterbianco in provincia di Catania, la loro scuola di danza “Sensei Sicilia“. La scuola è seguita assiduamente da entrambi, nonostante i numerosi impegni televisivi di Raimondo. I due si dicono molto uniti, e la passione per la danza non può che cementificare questa unione.