×

Freeride nelle Dolomiti

Seconda edizione della guida “Freeride in Dolomiti”, una preziosa pubblicazione per gli amanti dei percorsi lontani dagli impianti di risalita.
L’autore è Francesco Tremolada, guida alpina e celebre fotografo, noto per le scalate delle Ande, Himalaya, Caucaso e nel Nord America.
Cento itinerari tra Marmolada, Arabba, Sassolungo, Sella, Alta Badia, Lagazuoi, Cinque Torri, Tofane, Cristallo e Faloria.
Schede precisissime, in italiano e in inglese, con indicazioni sull’inclinazione del pendio, il dislivello, il tempo di percorrenza e le difficoltà alpinistiche e sciistiche.
Itinerari difficili e alpinistici, come quelli nel gruppo del Cristallo, grandi classiche – come la Val Mesdì, la Val Lasties e la Forcella Pordoi -, o percorsi totalmente nuovi da vivere in solitaria, come l’Armentarola nord e Croda Negra, in Alta Badia, che non sono mai state descritte prima.
All’inizio, una ricca introduzione fornisce al lettore gli strumenti di base per comprendere a fondo il linguaggio usato nelle schede per indicare le difficoltà, la simbologia, il pericolo valanghe, il materiale tecnico e l’ambiente.

Freeride in Dolomiti
Autore : Francesco Tremolada
Editore : Versante Sud


Contatti:

Contatti:

Leggi anche