> > Friuli, lasciano i figli alle panchine per derubare negozi

Friuli, lasciano i figli alle panchine per derubare negozi

Carabinieri Friuli

Una coppia di trentenni friulani è stata arrestata per aver lasciato da soli i figli piccoli mentre loro rubavano merci nei negozi.

Una coppia di friulani trentenni ha lasciato i due figli da soli ad aspettarli mentre loro derubavano una serie di negozi di un centro commerciale. I due sposi, entrambi residenti a Udine, sono stati fermati dai Carabinieri della stazione di Campoformido e sono stati accusati di concorso in furto aggravato e di abbandono di minori. Il fatto è avvenuto al centro commerciale Città Fiera, a Torreano di Martignacco, in provincia di Udine.

Recuperata tutta la merce rubata

I due avevano sottratto merci da diversi negozi del centro commerciale, per un valore complessivo di circa 1.400 euro.

I militari hanno recuperato tutta la refurtiva, immediatamente restituita ai negozi. Tra gli oggetti rubati dalla coppia figurava anche un hoverboard. E sono stati proprio i dipendenti del negozio dal quale hanno sottratto la tavola, appena si sono accorti dell’ammanco, ad avvisare i Carabinieri. Grazie al sistema di telecamere a circuito chiuso installato all’interno del centro commerciale le forze dell’ordine sono poi riuscite a ricostruire tutta la sequenza di furti e ad assicurare i due alla giustizia