> > Frizzi si commuove per l'eliminazione di Andrea all'Eredità

Frizzi si commuove per l'eliminazione di Andrea all'Eredità

frizzi

Andrea Saccone ha stupito l'Italia con una serie di record all'Eredità: il giovane è già una star sui social e ha commosso Fabrizio Frizzi

Lui è Andrea Saccone e ha solo 18 anni. Ma nonostante la giovanissima età, è stato campione imbattuto del quiz show di Rai Uno per ben quattordici puntate. Il ragazzo arriva da Arezzo e ha fatto registrare la più lunga permanenza da campione all’interno del programma di mamma Rai. Il bottino accumulato da Andrea è pari a ben 47mila euro. Di fatto, nel corso di queste 14 puntate il giovane è diventato un vero e proprio idolo dei telespettatori. La sua popolarità è cresciuta puntata dopo puntata, raccogliendo simpatia e benevolenza da parte del pubblico e dello stesso Fabrizio Frizzi, conduttore dell’Eredità.

In pochi giorni, dunque, Andrea Saccone è diventato una vera star della tv, ma anche dei social. Ma prima o poi il momento della sconfitta e dell’uscita di scena doveva arrivare. Questo non ha comunque evitato che la sua uscita dal programma abbia commosso il conduttore Fabrizio Frizzi, il quale ha dedicato ad Andrea un lunghissimo abbraccio. Il giovane ha ricambiato con delle tenere parole: “Un abbraccio che vale più di 14 puntate. Ciao e grazie di tutto”. Infine un ringraziamento speciale al ragazzo è giunto anche da Cesare Cremoni. La ghigliottina indovinata dal giovane cortonese era proprio dedicata al cantante bolognese.

Andrea Saccone

Frizzi commosso: “Grazie per le emozioni”

“Sei stato un campione straordinario”, ha commentato il conduttore Frizzi. “Ancora complimenti per quello che hai fatto e per le emozioni che ci hai regalato. Ora torna alla tua vita normale. Questa è stata una bella parentesi, ma alla fine è solo un gioco. Adesso dedicati agli obiettivi importanti per la tua vita. Tutti noi facciamo il tifo per te, per i tuoi prossimi esami di maturità”.

L’esperienza di Andrea, intelligente e arguto studente all’ultimo anno del liceo scientifico di Castiglion Fiorentino, rimarrà nella storia del programma di Rai Uno. Il 19enne, del resto, è riuscito a stabilire il primato assoluto di permanenza al quiz show. È stato anche il primo concorrente ad aver vinto il montepremi per tre puntate di seguito. Andrea torna ora a Cortona con in tasca poco più di 47 mila euro. Il ragazzo, sveglio e preparato, ha saputo conquistarsi anche la simpatia del pubblico a casa. Grazie al suo modo sincero di porsi e alla sua travolgente parlata toscana, ha rallegrato e fatto divertire davvero tutti.

Come un vero scherzo del destino, Andrea Saccone è caduto proprio su una domanda relativa al premio Oscar Nicola Piovani. Il vincitore della categoria “miglior colonna sonora” nel film “La Vita è Bella”, ha regalato un successo enorme proprio alla città di Arezzo.