×

Frozen: colonna sonora

default featured image 3 1200x900 768x576

Il film di Walt Disney “Frozen” del 2003 ha una colonna sonora molto bella composta da brani assai suggestivi come “Let It Go” nelle diverse versioni.

Il film di animazione “Frozen- Il regno di ghiaccio” realizzato dalla Walt Disney Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures, risale all’anno 2003.

La pellicola piace molto non solo ai bambini, ma anche ai più grandi. La colonna sonora del film si intitola “Frozen: Original Motion Picture Soundtrack”, e comprende 10 canzoni originali composte da Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez. Ci sono anche 22 tracce strumentali realizzate dal compositore Christophe Beck.

Il brano “Let it go”, cantato in italiano da Serena Autieri, ha ottenuto il riconoscimento della critica nella sua versione inglese.

Inoltre, sempre lo stesso pezzo musicale contenuto nella colonna sonora, ha vinto un Critics’ Choice Movie Award (per la canzone migliore), ed un Oscar come “migliore canzone originale”.

Il 21 Ottobre 2013 in Rete era già presente il brano “Let It go” in versione pop, eseguito da Demi Lovato. In seguito il brano è stato tradotto ed eseguito in altre lingue. L’album contenente la colonna sonora del film “Frozen” ha occupato il diciottesimo posto nella classifica Billboard 200 in America, restando poi in classifica degli album più ascoltati e venduti per ben tredici settimane.

L’album in questione ha vinto inoltre quattro dischi di platino, rilasciati dalla Recording Industry Association of America.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora