> > Fuga dalla Russia, la gente non vuole andare in guerra: complice il discorso ...

Fuga dalla Russia, la gente non vuole andare in guerra: complice il discorso di Putin

Aeroporto

Il discorso di Putin fa paura ai suoi connazionali. Parlare di parziale mobilitazione ha scatenato l'effetto fuga dalla Russia.

Il discorso che Vladimir Putin ha tenuto stamattina in diretta Tv ha creato numerose tensioni tra i suoi connazionali che stanno progettando una massiccia fuga dalla Russia.

Fuga dalla Russia, la gente non vuole andare in guerra: complice il discorso di Putin

Il presidente della Federazione Russa ha parlato di “mobilitazione parziale della Russia“. Sono stati chiamati alle armi almeno 300.000 riservisti. La paura della guerra è più forte dell’amore della patria e così, armati di cellulari, pc e tablet, i russi hanno cercato di accaparrarsi gli ultimi biglietti aerei per scappare dalla loro terra. Oltre a Putin, anche il ministro degli Esteri russo ha confermato la mobilitazione parziale.

Aumentano i prezzi degli aerei

La tratta presa di mira dai russi è l’unica diretta: Mosca-Erevan o Mosca-Istanbul. Altri Paesi sono ovviamente inaccessibili dalla Russia dato che da febbraio è in vigore il blocco aereo. Ovviamente, i biglietti aerei, già di per sè poco economici, hanno registrato un’impennata di prezzo. Voli che avevano un range di prezzo che andava dai 300 ai 400 euro, sono arrivati a costare oltre 1.000 euro.