> > Fuga da Reuma Park: cast e personaggi

Fuga da Reuma Park: cast e personaggi

aldo giovanni e giacomo celebrano i 25 anni di carriera a sanremo 252046 1280x720

In uscita il 15 dicembre la commedia "Fuga da Reuma Park" di Aldo, Giovanni e Giacomo Tra pochi giorni, il 15 dicembre, uscirà nelle sale cinematografiche l’attesissimo film del popolare trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, intitolato “Fuga da Reuma Park”. Il trio, formatosi nel 1985, ha fe...

In uscita il 15 dicembre la commedia “Fuga da Reuma Park” di Aldo, Giovanni e Giacomo

Tra pochi giorni, il 15 dicembre, uscirà nelle sale cinematografiche l’attesissimo film del popolare trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, intitolato “Fuga da Reuma Park”. Il trio, formatosi nel 1985, ha festeggiato la propria carriera artistica ed ora si prepara a festeggiare il successo della commedia diretta ed interpretata da Aldo, Giovanni e Giacomo e con la partecipazione straordinaria di Ficarra e Picone. Il film “Fuga da Reuma Park” sarà distribuito da Medusa film e uscirà nelle sale cinematografiche il 15 dicembre 2016, la cui regia vede alle prese il trio e Morgan Bertacca. Nel cast oltre ai tre comici, si vedrà la partecipazione dell’ormai storica compagnia di avventura Silvana Fallisi nel ruolo di Ludmilla, la partecipazione della coppia di comici Ficarra e Picone nel ruolo di Salvatore e Valentino e di Giorgio Centamore nella veste dell’infermiere. La sceneggiatura è stata curata da Aldo, Giovanni e Giacomo, Morgan Bertacca, Valerio Bariletti.

Per quanto concerne la trama della commedia vede Aldo, Giovanni e Giacomo proiettati nel futuro, esattamente la Vigilia di Natale tra 30 anni. I tre risiedono in una casa di ricovero costruita al reuma Park, in un vecchio luna park con attrazioni ancora perfettamente funzionanti. Ma anziché divertirsi, il Reuma Park sembra un carcere blindato da cecchini che sorvegliano “i detenuti”, qui si trova la temibile Ludmilla, l’infermiera russa obesa e terribile. Giacomo in sedia a rotelle passa tutte le giornate attaccato alla flebo e girovaga con una pistola giocattolo, Giovanni è “smemorato” e il suo cervello dà i numeri, Aldo è stato abbandonato dai figli proprio il mattino del 25 dicembre. La notte di Natale, mentre si festeggia, il trio mette in atto e progetta una fuga dal Reuma Park per raggiungere Rio de Janeiro. D’altronde Giacomo ha il suo sogno che vuole realizzare, Aldo il suo spirito di ottimismo e di entusiasmo e Giovanni è provvisto di un’imbarcazione.

La colonna sonora del film è un testo assolutamente inedito incisa per la prima volta dal trio comico, il cui titolo è “A Copacabana”, testo redatto da Mauro Pagani che ha curato la stesura. Come hanno raccontato Aldo, Giovanni e Giacomo: “Quando Mauro Pagani ci ha fatto sentire il pezzo per la prima volta era cantato da lui. Era una prova, bisognava trovare un interprete. Giovanni si è proposto, chiaramente per fare una battuta visto che non è un cantante, ma è stato preso subito sul serio: dallo scherzo alla sala di registrazione”.