Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Fukushima, radiazioni alte
Cronaca

Fukushima, radiazioni alte

Resta critica la situazione alla centrale nucleare di Fukushima, in Giappone, dove si è sfiorata la catastrofe, tra ieri e oggi, con tre esplosioni e due incendi nei reattori 2 e 4. Posto sotto controllo l’incendio nel reattore 4, si è vista una nube di fumo salire dalla centrale, proveniente stavolta dal n.3. Il portavoce del governo, Yukio Edano, ha poi annunciato in una conferenza stampa che tutti i lavoratori nell’impianto sono stati evacuati perché troppo elevato il rischio di contagio.
I livelli di radioattività sono oggi estremamente fluttuanti, con alti picchi. Sulla costa est c’é stata un’altra forte scossa.

RADIAZIONI ALTE, STOP ELICOTTERI SU CENTRALE – Sono state sospese a causa delle radiazioni troppo alte le operazioni degli elicotteri dell’ esercito giapponese che si erano alzati in volo per versare dall’alto acqua sui reattori della centrale nucleare di Fukushima. Lo ha riferito la televisione Nhk.
Ma intanto il governo rassicura: le radiazioni oltre un raggio di 20-30 km dalla centrale di Fukushima n1 non costituiscono “immediato rischio per la salute”.

Lo ha detto il portavoce del governo, Yukio Edano.

(Fonte Ansa)

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche