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Fumo e perdita di nutrienti
Salute & Benessere

Fumo e perdita di nutrienti

Se fumi, il corpo perde nutrienti ad un ritmo più veloce rispetto a se non fumi. Devi consumare vitamina C e vitamina E, oltre a vitamine del gruppo B per contrastare la perdita. Si possono scegliere integratori, ma mangiare gli alimenti giusti fornisce anche questi nutrienti.


Vitamina C
Fumare riduce la quantità di vitamina C nel corpo, così i fumatori possono essere a rischio di una carenza di vitamina C. Contrastare questo con il consumo di alimenti ad alto contenuto di vitamina C, come peperoni, agrumi e bacche. Consumare questi alimenti crudi o poco cotti per conservare la maggior parte della vitamina C.

Vitamine B
Non solo il fumo riduce la quantità di vitamine del gruppo B nel corpo, ma anche i fumatori tendono a consumare meno di queste vitamine, quindi la loro dieta è di scarsa qualità. Porre rimedio consumando più cibi ad alto contenuto di vitamine del gruppo B, come le verdure verdi spinaci e altri, pomodori, carne e fagioli.

Vitamina E
Secondo uno studio dal Linus Pauling Institute presso la Oregon State University, la vitamina E si esaurisce rapidamente nei fumatori e non fumatori.

Questo potrebbe essere perché la vitamina E è usata per combattere le tossine dal fumo. Aumentare la vitamina E nel vostro corpo mangiando noci, semi, patate dolci e avocado.

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