Fumo vs. masticazione | Notizie.it
Fumo vs. masticazione
Salute & Benessere

Fumo vs. masticazione

Ci sono diversi tipi di tabacco da masticare, e anche se non c’è fumo che deve essere inalato, questo prodotto non è una alternativa a basso rischio alle sigarette. I rischi del tabacco da masticare sono diversi dai rischi del fumo, ma può essere altrettanto devastante.


Dipendenza
Il tabacco da masticare contiene nicotina, in modo da poter diventare dipendenti da esso. Secondo la Mayo Clinic, nel corso del tempo, è possibile sviluppare una tolleranza alla nicotina nel tabacco da masticare, il che significa che lo si vorrà di più. Questo può portare ad abitudini pericolose, come lasciare il tabacco in bocca più a lungo, inghiottendo i succhi di frutta o di usarlo più spesso.

Cancro
Il tabacco da masticare non può portare al cancro del polmone, ma se si tiene in bocca per lunghi periodi di tempo, può portare al cancro dell’esofago e diversi tipi di cancro della bocca. Se l’intervento chirurgico è necessario per rimuovere questi tumori, il volto può essere sfigurato, che può essere particolarmente difficile da affrontare.

Problemi dentali
Il tabacco da masticare può causare carie perché è ad alto contenuto di zucchero.

Inoltre, può indebolire lo smalto dei denti, che li rende più vulnerabili alle carie. Un altro effetto è la malattia gengivale, che può portare alla perdita dei denti.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora
Burberry Cofanetto Regalo Profumo Burberry Weekend For Men + All Over Shampoo
39.5 €
Compra ora