> > Funerale Davide Astori, malore per il padre di Francesca

Funerale Davide Astori, malore per il padre di Francesca

funerale davide astori

Il padre di Francesca, compagna di Davide Astori, ha un malore durante i funerali del calciatore.

Firenze in lutto per la morte del capitano della squadra viola Davide Astori. Oltre a una moltitudine di ammiratori, sono giunti ai funerali anche il sindaco Nardella, Matteo Renzi e illustri nomi del Calcio. Durante la messa il suocero del calciatore, padre di Francesca Fioretti, ha avuto un malore. L’uomo è fuori pericolo.

astori

Il malore del padre di Francesca

La messa è già iniziata e la basilica di Santa Croce è invasa da una folla sterminata di amici del calciatore morto il 4 marzo 2018 a Udine, dove si trovava in ritiro con la squadra. Fuori, nella piazza, si sono radunati circa 10mila ammiratori.

La chiesa intera piange per il decesso di Astori. Presenti anche diversi compagni di squadra e avversari calcistici del capitano viola, tra cui Francesco Totti, Bernardeschi, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi… Tra le delegazioni dei club più applaudite quella dell’Inter guidata dal vicepresidente Javier Zanetti e composta, tra gli altri, dal tecnico Luciano Spalletti e dall’ex viola Borja Valero, che aveva mantenuto un solido legame di amicizia con Astori. E’ giunta anche la delegazione della Juventus, guidata dall’allenatore Massimiliano Allegri e composta da Gigi Buffon, Giorgio Chiellini, Claudio Marchisio e tanti altri: ricordiamo le parole del difensore toscano dopo il match di Champions in cui la Juventus ha affrontato il Tottenham: “Ci godiamo la vittoria fino a questa mezzanotte, domani saremo da un nostro caro amico e caro compagno, Davide Astori, per salutarlo un’ultima volta”. Accolte con un applauso anche le ragazze della Fiorentina Women. Per esser presente alle esequie del capitano della Fiorentina, la squadra è arrivata nel capoluogo toscano con un volo privato dopo la qualificazione ai quarti di finale di Champions League conquistata a Londra contro il Tottenham.

astori

“Il modo improvviso e crudele con cui il capitano ci è stato tolto” ha affermato il cardinale Bertori, che ha celebrato l’omelia, “ci rinvia alla nostra povertà di creature, che non dispongono di tutto ma che le cose essenziali le ricevono, a cominciare dalla più essenziale, la vita”.

La morte improvvisa di Astori ha spento la vita di un giovane calciatore, compagno, amico e padre. Il dolore provato dai compagni e dai familiari è atroce, insostenibile per il suocero di Astori. L’uomo, padre della compagna del giocatore Francesca Fioretti, ha accusato un malore mentre la bara entrava nella chiesa. E’ stato soccorso dal 118 e al momento sta bene. L’ennesimo duro colpo, dunque, per la Fioretti, ex concorrente del “Grande Fratello”, con cui Astori ha avuto una bambina di nome Vittoria. I due si erano conosciuti durante una festa nel 2013, quando il capitano viola giocava ancora nel Cagliari.