> > Funerali Casamonica, il Prefetto di Roma: 'Che non si ripeta più'

Funerali Casamonica, il Prefetto di Roma: 'Che non si ripeta più'

pref

Il prefetto di Roma, Gabrielli, ha rilasciato una intervista all'Ansa sul caso spinoso dei funerali celebrati in pompa magna per le strade di Roma, dai familiari del boss Vittorio Casamonica. 'Bisogna fare in modo che non si ripeta mai più come dice il ministro. Ora vareremo un nuovo modello inform...

Il prefetto di Roma, Gabrielli, ha rilasciato una intervista all’Ansa sul caso spinoso dei funerali celebrati in pompa magna per le strade di Roma, dai familiari del boss Vittorio Casamonica. ‘Bisogna fare in modo che non si ripeta mai più come dice il ministro. Ora vareremo un nuovo modello informativo, un gruppo di raccordo con tutte le forze dell’ordine, per indirizzare ai vertici del sistema le informazioni che servono. Per segnalare le priorità’.

Secondo il prefetto è sempre più necessario un nuovo ‘modello di alimentazione delle informazioni all’autorità di pubblica sicurezza’, annunciando nelle prossime ore una direttiva specifica in tal senso.

‘Verrà creato – ha specificato il Prefetto della capitale – un gruppo di raccordo permanente, a cui parteciperanno prefettura, questura, carabinieri, polizia e vigili. La funzione sarà quella di definire un ranking delle informazioni, delle notizie che servono. Un ranking con una griglia che dovrà essere aggiornata ogni volta’.