> > Funerali Fabrizio Frizzi: la folla saluta il presentatore

Funerali Fabrizio Frizzi: la folla saluta il presentatore

fabrizio frizzi

E' morto nella notte del 26 marzo Fabrizio Frizzi. Il 28 marzo si sono tenuti i funerali. Il presentatore verrà sepolto a Bassano Romano

Nella notte del 26 marzo è morto all’età di 60 anni Fabrizio Frizzi. Il conduttore, noto volto Rai, è stato nuovamente colpito da un’ischemia celebrale ed è deceduto poche ore dopo il ricovero presso l’ospedale Sant’Andrea di Roma. La Rai si è già predisposta per la creazione della camera ardente.

Morte Fabrizio Frizzi

L’annuncio della morte del popolare conduttore è arrivato direttamente dalla famiglia tramite un sentito comunicato: “Fabrizio Frizzi non c’è più. Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato”. Il conduttore era stato già colpito da un’ischemia celebrale il 23 ottobre 2017, durante la registrazione di una puntata de L’Eredità, il programma che maggiormente l’ha reso famoso in questi ultimi anni. Visto la gravità della situazione venne subito ricoverato presso il Policlinico Umberto I di Roma ma riuscì pochi giorni dopo per poi rientrare in televisione nel mese di dicembre. Poco più di un mese fa, esattamente il 5 febbraio 2018, aveva compiuto 60 anni. Nonostante l’apparenza la malattia non era ancora passata tanto che Frizzi, in una recente intervista al settimanale Grazia, aveva dichiarato come i prossimi mesi sarebbero stati decisivi per la sua vita.

I funerali

La camera ardente per dare l’ultimo saluto a Fabrizio Frizzi è stata predisposta dalla Rai per la giornata di martedì 27 marzo a Roma. I funerali del conduttore invece si terranno oggi. mercoledì 28 marzo, alle 12 nella chiesa degli Artisti a piazza del Popolo.

Il cordoglio

Il mondo dello spettacolo è chiaramente quello più colpito e addolorato dopo la famiglia. Sono davvero tantissimi i commenti di conduttori e conduttrici sconvolti da questa tragica notizia. Una delle più toccate è certamente Rita Dalla Chiesa. L’ex moglie del conduttore ha ricordato commossa l’uomo più importante della sua vita. Anche Antonella Clerici, una delle amiche più care di Frizzi, ha voluto ricordare commossa il suo amico. Per farlo ha scelto di scrivere un lungo e toccante post su Instagram.

Anche il mondo dello sport partecipa commosso a questo triste evento. Fabrizio Frizzi infatti era un grande tifoso del Bologna. Tanto che il club, tramite una nota ufficiale, ha voluto esternare il proprio cordoglio. “Il Bologna Calcio – questo il contenuto della lettera – partecipa commosso al dolore dei familiari, degli amici e del mondo dello spettacolo per la morte di Frizzi da sempre tifoso del Bologna e storico amico del mondo rossoblù”.