> > Funivia Stresa-Mottarone, rimossi i resti della cabina precipitata

Funivia Stresa-Mottarone, rimossi i resti della cabina precipitata

Funivia Mottarone rimossi resti

Rimossi i resti della Funivia Stresa-Mottarone con una gru volante dei vigili del fuoco.

I Vigili del Fuoco hanno provveduto alla rimozione dei resti della Funivia Stresa – Mottarone, diventata purtroppo scenario della tragedia che lo scorso 23 maggio aveva portato alla morte di 14 persone.

Funivia Mottarone, rimossi i resti

Per l’operazione è stata utilizzata la gru volante Erickson S64 dei vigili del fuoco che ha agganciato i rottami della funivia dal peso di circa una tonnella e mezza e li ha trasportati nel campo sportivo di Gignese. Da qui i resti verranno in un secondo momento spostati nel capannone della Provincia al Tecnoparco di Verbania-Fondotoce.

Rimossi i resti della Funivia del Mottarone

Ad essere stata trasportata dal mezzo dei vigili del fuoco è stata la parte superiore della cabina numero 3. Si tratta del pezzo più pesante e di quello più rilevante ai fini dell’indagine. Per quanto riguarda invece la parte inferiore, questa è stata trasportata da un mezzo più piccolo.

Funivia Mottarone rimossi resti

I resti della cabina e i relativi test strutturali sulla stessa, saranno utili alla Procura per cercare di avere ulteriori dettagli sull’incidente. Alla rimozione era per questo presente anche il procuratore di Verbania, Olimpia Bossi.