Funzionano davvero le guaine brucia grassi?
Funzionano davvero le guaine brucia grassi?
Wellness

Funzionano davvero le guaine brucia grassi?

guaine

Sempre più persone sono alla ricerca di un metodo efficace per perdere peso velocemente. Scopri se le guaine brucia grassi funzionano davvero.

Bruciare i grassi facilmente è uno dei sogni di tanti italiani e italiane. Sfortunatamente però non esiste un modo realmente semplice per dimagrire in maniera rapida e indolore. Uno dei sistemi maggiormente in voga attualmente è quello delle guaine.

Come bruciare i grassi

Il problema del grasso in eccesso è uno di quelli più importanti e gravi di cui soffrono le persone in tutto il mondo. Italia compresa. Sono infatti sempre di più le persone in stato di sovrappeso o, addirittura, di obesità. Il motivo principale di questa situazione è da ricercare in uno stile di vita totalmente sbagliato. La maggior parte delle persone sovrappeso infatti vive una vita sedentaria, senza allenamenti e non si alimenta nella maniera corretta. Solo una piccola parte delle persone in sovrappeso lo sono per colpa del metabolismo lento.

Il rimedio più efficace per bruciare i grassi e combattere l’obesità è quello di seguire una dieta equilibrata abbinata ad un allenamento costante. Molto importante sottolineare come le due cose non siano assolutamente differenziabili.

Una semplice dieta equilibrata se non bilanciata e aiutata da un allenamento fisico non potrà mai dare i risultati sperati. Allo stesso modo un allenamento duro, anche giornaliero, abbinato a un regime alimentare scorretto non risolverà il problema.

Il consiglio principale è quindi quello di consultare il proprio medico di fiducia. Lui saprà sicuramente darvi le indicazioni corrette oppure vi consiglierà di rivolgervi direttamente ad un dietologo che vi aiuterà nel percorso della dieta. Dopo aver consultato il medico è di fondamentale importanza andare immediatamente a iscriversi in palestra. In questo caso è consigliabile chiedere, almeno per i primi mesi, anche l’aiuto di un personal trainer. Questa figura professionale sarà in grado di fornire tutti i consigli utili per allenarmi in maniera corretta e farvi perdere peso. La maggior parte delle persone però non ha assolutamente intenzione di faticare così tanto per dimagrire. Per questo motivo è sempre più in aumento la percentuale di vendita di prodotti e attrezzi che promettono di perdere peso in maniera facile e rapida.

Ma funzionano davvero?

Le guaine

Oltre ai tanti cosmetici anti cellulite, in commercio esistono anche delle guaine che contengono sostanze brucia grassi. Secondo molte persone rappresentano il modo migliore per perdere peso facilmente e senza troppa fatica. Il loro effetto, però, è piuttosto blando. Tali sostanze, infatti, quali per esempio la caffeina,non riescono a ridurre neppure la buccia d’arancia, perché non penetrano abbastanza in profondità nell’epidermide. Queste guaine sono indicate, invece, per migliorare la circolazione e stimolare un effetto drenante, in quanto esercitano una leggera compressione graduata. Prima di acquistarle, però, è consigliabile ascoltare il parere di un medico, che saprà dirvi in quali casi non vanno indossate: lievi trombosi non diagnosticate, vene varicose, cellulite dolorosa.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche