Fuori Salone 2013, eventi da non perdere - Notizie.it
Fuori Salone 2013, eventi da non perdere
Cultura

Fuori Salone 2013, eventi da non perdere

L’iniziativa più attesa per gli amanti del design è certamente il Fuori Salone 2013, in programma a Milano fino al 14 aprile. Protagonista assoluto della manifestazione, il design è veicolo comunicativo per lanciare tutta una serie di eventi che animeranno diverse zone della città, tra showroom, installazioni, incontri con gli chef e, ovviamente, mostre di design. Le zone ‘calde’ sono Brera, Tortona, Porta Venezia, Ventura Lambrate e ovviamente il centro cittadino mentre a Milano Fiera (Rho), è in programma sabato 13 e domenica 14 il Salone del mobile.

Tra gli appuntamenti da non perdere, c’è sicuramente “Most”, evento di design nato dalla mente di Tom Dixon, che ha trasformato le sale del Museo nazionale della scienza e della tecnica Leonardo da Vinci in un laboratorio permanente di creatività tra opere in mostra, eventi ed installazioni. A ingresso libero previa registrazione, Most si può visitare, accedendo da via Olone, l’11, 12 e 13 aprile dalle 10 alle 21 mentre il 10 e il 14 aprile dalle 10 alle 18.

Altra iniziativa interessante, organizzata nel cuore di Brera, è la mostra-evento “Edit“, con le creazioni di 30 global design brand facenti parte del progetto inglese “Designjunction” che, dopo il London Design Festival sono sbarcati a Milano.

Opere tra design e divertimento fuse con prodotti, ristoranti e una vip lounge. Il tutto presso gli spazi della Pelota nei seguenti orari: il 10 e l’11 aprile alle 20, il 12 aprile alle 22, il 13 aprile alle 19, il 14 aprile alle 16.

Hybrid Architecture & Design è invece il grande evento di Interni organizzato nei cortili dell’Università degli Studi: qui sono state allestite installazioni nate dall’idea di incontro tra culture diverse e avanguardistiche tecnologie. Una sorta di ‘ibridazione’ tra architettura e design di grande fascino ma anche di utilità pratica. Sarà possibile ammirarle fino al 14 aprile dalle 9 a mezzanotte e dal 15 al 21 aprile dalle 8 alle 21.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche