> > Furgone schizza i passanti di proposito a Ottawa

Furgone schizza i passanti di proposito a Ottawa

furgone schizza passanti ad Ottawa

Un furgone ha schizzato di proposito e ripetutamente dei passanti nella città canadese di Ottawa

Le pozzanghere d’acqua depositata in seguito a una forte pioggia sono probabilmente uno degli incubi più ricorrenti di ogni pedone. Un momento di distrazione da parte del passante, magari ignaro dell’avvicinarsi di un veicolo in corsa, unito alla svista del conduttore, il più delle volte colpevole solo di sottostimare la profondità delle buche d’acqua, ed ecco che ci si ritrova inzuppati dalla testa ai piedi per il resto della giornata. Può capitare però anche che lo schizzo da veicolo non si tratti di una svista innocente da parte di un conduttore intento a contemplare altro mentre alla guida, ma che si riveli in realtà un gesto voluto e goliardico. Questo è almeno quanto sembra emergere da un video online caricato da Ottawa, in Canada.

Divertirsi alla guida con le pozzanghere

Un giorno di pioggia ad Ottawa ha avuto un risvolto ancora meno piacevole per alcuni pedoni che si sono ritrovati a passeggiare per la città canadese nel pomeriggio di venerdì scorso 27 luglio. In un video postato su Youtube, passanti ingnari si ritrovano inzuppati nel giro di pochi secondi da un furgone bianco che sembra sterzare continuamente di proposito tra le pozzanghere d’acqua formatesi con l’acquazzone con l’intento di schizzare i passanti.

Nel video si riesce a vedere chiaramente come il veicolo abbia sterzato vigorosamente tre volte in successione nelle pozzanghere per schizzare le persone che camminavano sul marciapiede adiacente la strada. Alcuni dei passanti si sono rivelati più fortunati di altri, avendo con se un ombrello, ma anche questo è in realtà di ben poco aiuto quando è il loro turno di essere investiti letteralmente da una doccia d’acqua improvvisa.

L’indignazione e le scuse della compagnia

Dopo il video postato su Youtube, dall’utente Sald Khan, l’attenzione provocata dalle numerose condivisioni l’hanno fatto diventare ben presto virale nei vari canali social. Le condivisioni hanno anche aiutato ad identificare con più efficacia l’identità del conduttore e del veicolo. Si tratterebbe di un’autovettura di proprietà della compagnia Black & McDonald Ltd. La compagnia ha rintracciato velocemente l’autista del furgone ripreso nel video ed ha rilasciato un comunicato sulla sua pagina Facebook. Il comunicato riporta quanto segue: “Ci scusiamo con tutti coloro che sono stati coinvolti nell’accaduto ad Ottawa del comportamento di guida inaccettabile da parte di uno dei nostri autisti”. E continua “Vogliamo rassicurare il pubblico che la sicurezza è la nostra priorità numero 1. Quanto è successo si tratta di un incidente isolato e l’autista in questione non è più un impiegato della Black & McDonald”.

Il furgone che ha schizzato i passanti ha anche attirato l’attenzione della polizia di Ottawa, che ha investigato l’episodio in maniera autonoma. Il sergente della divisione di polizia di Ottawa, Mark Gatlen, ha spiegato tramite l’account Twitter ufficiale che ringraziava formalmente la compagnia Black & McDonald per aver preso la decisione giusta con il modo tempestivo richiesto dall’accaduto. Il sergente ha ringraziato nello stesso tweet anche l’agente di pattuglia che ha aiutato nelle operazioni di identificazione.

Per quanto magra, una consolazione per i passanti inzuppati e – ne siamo sicuri – tutt’altro che divertiti dalla bravata è arrivata così in maniera immediata.