Furgone travolge gruppo di anziani a Massa: due morti
Furgone travolge gruppo di anziani a Massa: due morti
Cronaca

Furgone travolge gruppo di anziani a Massa: due morti

Incidente stradale
Incidente stradale

Tragico incidente a Massa sull'Aurelia, secondo le prime indiscrezioni un furgone ha travolto un gruppo di anziani in attesa del pullman per una gita.

Durante le prime ore del mattino è accaduta la tragedia a Massa Carrara. Un gravissimo incidente stradale avvenuto alle prime luci del giorno del 10 aprile 2018 ha coinvolto un gruppo di anziani che era in partenza per Praga. Quei minuti che si prefiguravano come una trepidante attesa verso un gita fuori porta si sono tramutati in pochi secondi in attimi di terrore, paura e macabro stupore. Un furgone (nello specifico un veicolo adibito al trasporto di medicinali) ha travolto la compagnia di anziani che sul ciglio della strada attendeva il pullman che li avrebbe condotti verso il loro viaggio in Repubblica Ceca: il teatro di questa tragedia è stato una porzione dell’Aurelia nei pressi dell’Aci.

La dinamica dell’incidente

Secondo i primi aggiornamenti nella dinamica dell’incidente in tre sono stati colpiti in prima istanza mentre attraversavano, sulle strisce pedonali, la strada situata in prossimità della frazione di Romagnano intorno alle ore 5.00.

In seguito all’impatto con il camioncino hanno perso la vita due persone: una donna sui 75 anni residente a Empoli è deceduta sul colpo; un uomo di 81 anni è stato investito insieme a sua moglie, lui è morto in ospedale (decesso registrato in Pronto Soccorso) mentre la donna è stata trasferita d’urgenza al Nuovo ospedale delle Apuane di Massa e risulta essere in gravissime condizioni.

Il conducente del furgone in forte stato di shock, reo di aver travolto il gruppo di anziani, è stato trasportato all’ospedale Versilia di Lido Camaiore con la diagnosi di trauma cranico. Sul posto le forze dell’ordine procedono a effettuare i rilievi e per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente avvenuto in mattinata a Massa, la porzione di carreggiata dove è avvenuto il riprovevole incidente è stato chiuso al traffico. Tra i soccorritori segnaliamo che una persona è stata colta da malore, mentre un’amica della vittima è stata portata a Lido di Camaiore dopo lo shock ricevuto in seguito alla notizia del decesso.

I precedenti

Sempre sull’Aurelia, in data 8 aprile 2018, era avvenuto un altro incidente.

In direzione corsia sud, nelle immediate vicinanze dell’uscita Stagno, un motociclista 29enne parrebbe aver perso il controllo del suo motoveicolo schiantandosi così al suolo: in gravi condizioni è stato trasportato dalle forze di primo soccorso in ospedale con codice rosso. Non era stato coinvolto nessun’altro veicolo e/o persona. Anche in quella occasione, l’intervento delle forze dell’ordine, carabinieri e polizia era atto alla chiusura del tratto stradale e al compimento dei rilievi.

IN AGGIORNAMENTO

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Francesco Leone
Francesco Leone 78 Articoli
Francesco Leone, classe '94, cresciuto a pane, pallone e politica. Leccese in terra meneghina, braccia strappate alla cronaca sportiva e donate al reporting nudo e crudo, anche se spesso e volentieri ritorna alle origini. Ha fatto l'autore, il cronista, il reporter e lo stagista per una televisione nazionale, ora scrive e lavora a inchieste e reportage. Veni, vidi, dixi.