> > Furto in via Fereggiano, video virale su Facebook

Furto in via Fereggiano, video virale su Facebook

furto

Un furto in via Fereggiano a Genova. Ricercati un uomo e una donna. La polizia sta indagando e consiglia di segnalare nel giusto criterio e massima sicurezza. La testimonianza di un commesso e di un investigatore

Il supermercato di via Fereggiano è luogo frequente di furti. Anche in questi ultimi giorni, precisamente al Carrefour di via Fereggiano, dove un video è diventato virale, condiviso migliaia di volte da tantissime persone sul social network Facebook.

Furto, il video

Nel video si evince la presenza di due persone, un uomo e una donna, che entrano nel supermercato. I due girano per un po’ facendo finta di guardare l’entrata, poi l’uomo afferra una borsa per allontanarsi in tutta fretta seguito dalla donna. La donna probabilmente era lì per fare “da palo”. Ossia per controllare le mosse dei commessi e la via d’uscita.

Le indagini della polizia proseguono e molte segnalazioni da parte di coloro che hanno sospetti sui due, per ora non sono valide per la giusta individuazione. Per chi avesse davvero riconosciuto i due individui, la polizia consiglia di chiamare nell’immediato per fare i nomi e vedere l’esatto riscontro.

Furti Carrefour, Fereggiano

I furti alla Carrefour sono continui. Risalgono anche ad anni precedenti a questo. Sono furti grandi e piccoli. Lo sanno bene i ragazzi dell’antitaccheggio che sono sempre stati alle prese con furti da parte di persone di origine non italiana ma anche italiani. Il lavoro dell’antitaccheggio è spesso un mestiere duro. Lo racconta Enrico S. il responsabile di un grosso centro di sicurezza di una agenzia investigativa di Genova, che dice: “Il lavoro del vigilantes e dell’antitaccheggio è decisamente un lavoro infame. Abbiamo a che fare con tante persone che sono per lo più dei “poveracci” in cerca di cibo per fame. Molti sono anziani che non arrivano a fine mese per la pensione misera che hanno.

Poi ci sono i veri delinquenti di furto: per lo più di origine non di qui, dobbiamo dirlo per sincerità, sono veramente rabbiosi. Una volta uno di loro a un collega diede una coltellata, finì all”ospedale Fabio. E poi ci sono anche i ricchi signori o le madame, che per un furtarello per vizio sono i peggiori da dover trattare… Con i guanti!”

Ce lo conferma un commesso proprio della Carrefour in via Fereggiano che spiega: “La Carrefour di questa via è veramente trafficata da molti balordi. Sono tizi davvero loschi. Si presentano a noi con fare minaccioso e ci lasciano spesso anche senza comprare nulla! Ma noi sappiamo che non è così. La merce è sempre più mancante. Abbiamo paura ma non tanto perché possono prendere un salame ma quanto per la nostra incolumità”.

La situazioni dei furti ai supermercati è un fenomeno che avviene da quando è nato, certamente. Ad oggi, tuttavia, è una realtà che mettere una certa tensione, sia per coloro che lavorano all’interno ma anche per i clienti che si vedono sempre più scene da film. Ladri che sono inseguiti da uomini della sicurezza. Sì, perché a quanto si evince, non è solo una situazione di “fermo” ma di vero e proprio pedinamento e inseguimento al furto.