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Futek: come risparmiare sugli acquisti online

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Sono iniziati i saldi e siete ancora indecisi se girare per negozi o acquistare on-line? Vi presentiamo Futek e come risparmiare sugli acquisti on-line.

Luglio è il mese dei saldi e in questo periodo moltissime persone riusciranno a comparare il capo d’abbigliamento o l’oggetto tanto desiderato. I saldi sono l’occasione giusta per viziarsi un po’ e in questo periodo moltissime persone preferiscono fare acquisti on-line piuttosto che andare a fare acquisti all’interno dei negozi che spesso terminano la merce e in moltissimi casi le taglie. Un modo semplice per fare acquisti online è Futek.

La vendita on-line sta diventando sempre più importante e alla moda rispetto alla vendita in negozio per svariati motivi. Innanzitutto come detto prima spesso in negozio non si trova la taglia giusta o il modello dell’oggetto che tanto si desidera e per questo motivo la vendita on-line è migliore poichè l’oggetto si può trovare in svariati siti e a prezzi molto più competitivi rispetto al singolo negozio.

Un altro punto a favore dello shopping on-line riguarda il tempo. Fare shopping on-line è molto utile per tutte quelle persone che tra casa, lavoro, famiglia, università hanno pochissimo tempo da dedicare allo shopping e possono quindi fare acquisti in tutta tranquillità da casa. Lo shopping on-line è comodissimo perchè permette di ricevere l’oggetto desiderato senza dover perdere tempo ad andare in giro per negozi super affollati di gente.

Un’altra comodità dello shopping on-line è quella di poter richiedere il reso senza dover scegliere un altro oggetto o capo d’abbigliamento al posto e dello stesso prezzo dell’oggetto da rendere. In questo modo non si faranno acquisti inutili e acquistando on-line sarà possibile richiedere il reso attraverso il documento all’interno del pacco con il ritiro direttamente da casa. Uno dei siti di acquisti on-line divenuto famoso negli ultimi anni è Futek.

Futek: cos’è

Futek è un’azienda che nasce nel 2007 e ha per fondatori alcuni specialisti del settore Internet e della Distribuzione Elettronica in Italia. Futek nasce in Italia con l’idea di diventare un’azienda molto forte nel settore on-line e questa è l’idea che da 10 anni continua. I dati di Futek migliorano inoltre di anno in anno. Dal 2007 infatti Futek ha sviluppato un fatturato enorme di circa 100.000 prodotti venduti tra imprese, privati e famiglie.

Dall’aprile 2016 il marchio e il dominio Futek sono diventati di proprietà del gruppo BOL srl (Buscaini On Line srl) che ha permesso la licenza a Flashnet srl, colui che si occupa della parte gestionale e operative delle vendite. Grazie all’unione con il gruppo BOL srl adesso Futek ha aperto un canale di acquisti specifico per tutto ciò che riguarda la vendita di casalinghi e vendita di alimentari a prezzi assolutamente stracciati.

Futek è un’azienda seria e affidabile lontana da tutte quelle aziende che possiamo definire “fantasma” poichè grazie a un’esperienza di dieci anni dispone di una propria struttura logistica con personale e moderne stigliature. Futek per ogni acquisto lascia all’acquirente un supporto e una garanzia a differenze delle citate precedentemente aziende “fantasma” che spariscono lasciando l’acquirente solo e senza supporto.

La forza di Futek oltre che nell’ottimo rapporto qualità/prezzo sta nella comunicazione che ha con il cliente. Attraverso l’utilizzo di chiamate, mail e chat durante i passaggi di lavorazione, conferma dell’ordine e spedizione al tempo reale, Fudek rende sempre al corrente l’acquirente, permettendo un contatto vicino e mai di dubbio. Futek inoltre presenta un luogo fisso di ritiro su Roma per risparmiare sulla spedizione.

I prodotti Futek arrivano tutti imballati e fatturati e inoltre l’azienda si avvale di vari tipi di pagamento:

  • PAYPAL: pagamenti on-line.
  • BANCA STELLA: gateway di pagamento online e servizi bancari.
  • CONSEL: pagamenti rateali.
  • GLS: spedizioni espresse.

Come funziona

Ok, ora ho capito come funziona il Ritiro in Sede, però voglio optare per la spedizione. Come viene calcolata?

Le nostre tariffe per le spedizioni non sono calcolate a numero di oggetti caricati sul carrello, ma in base al suo peso volumetrico. Se si acquista un frigorifero ed una scheda di memoria, quindi, non verrà considerato il fatto che si tratti di due oggetti, ma che il primo pesa più del secondo. Le due spedizioni saranno quindi sommate, e non raddoppiate.

Bene! Vedo che la spedizione di questo particolare prodotto è prevista in 7/12 giorni lavorativi. Significa che lo avrò a casa entro due settimane?

No! La Sedizione e la Consegna sono due cose diverse, e non ci si deve confondere.
Quando si parla di tempi di Spedizione, intendiamo i giorni che impiega il prodotto a partire dal giorno successivo all’ordine.

Se i tempi previsti sono questi, e cioè 7/12 giorni lavorativi, e supponiamo l’ordine sia stato fatto il 1° giorno del mese, diciamo un Lunedì, bisogna allora eliminare i weekend ed eventuali festività (in cui siamo chiusi e non potremmo quindi ricevere la merce per il Cliente), e considerare che il primo giorno utile per la Spedizione è il 10, e l’ultimo il 17.

La Consegna, invece, si calcola dal giorno in cui viene spedito il prodotto: generalmente i Corrieri consegnano in breve tempo (circa due giorni lavorativi), ma consigliamo di scegliere con cura al momento della scelta del Corriere.

Posso ritirare alla sede del Corriere?

I contratti stipulati con i Corrieri non ci permettono di far optare per questa opzione.

Ho urgenza di ricevere il prodotto, è un regalo. Quanto tempo impiega il Corriere a consegnare?

I nostri Corrieri impiegano generalmente un solo giorno dalla spedizione, per effettuare il primo tentativo di consegna. Questo se la destinazione non è “particolare”, come località disagiate/remote, la Sicilia e la Sardegna (48/72 ore dalla spedizione), o le isole minori (48/96 ore dalla spedizione).

Ho avuto un piccolo imprevisto e non ero presente al momento della prima consegna. Cosa succede ora?

Nulla di grave. I nostri Corrieri effettuano due tentativi di consegna nei primi due giorni utili successivi alla spedizione, ed in entrambi i casi avvisano sia noi che il Cliente. Solo dopo il primo tentativo, se fallito, è possibile da parte del Cliente contattare il Servizio Clienti per concordare un’eventuale appuntamento per il giorno successivo.
Attenzione però: i Corrieri effettuano tre tentativi di consegna. Se non viene dato nessun tipo di riscontro entro il terzo tentativo, il prodotto sarà fatto tornare a Futek.it. In quel caso, le spese di giacenza e ritorno saranno addebitate al Cliente, e detratte dal rimborso finale.

Posso cambiare l’indirizzo dopo la spedizione?

Questa non è un’opzione percorribile. Con i Corrieri abbiamo termini di contratto molto precisi e vincolanti, senza contare le restrizioni che vengono poste, ad esempio, da Paypal: questo ci impedisce quindi di apportare modifiche dopo che l’ordine è stato spedito.

Qui in Futek.it abbiamo deciso di creare delle piccole guide all’acquisto, spiegando cosa potete fare sul nostro sito, e come: dal pagamento alla spedizione, dalle differenze delle Garanzie sui prodotti alla richiesta di fatturazione per Clienti come le Aziende o i Professionisti.
Il tutto lo abbiamo riportato così come spesso ci viene chiesto, in modo semplice, rispondendo in modo ancor più facile e diretto.
Proprio come si farebbe in un negozio “tradizionale”.

Oggi affrontiamo proprio il tema del “Ritiro in Sede”, che permette un acquisto ancora più economico, veloce, ed affidabile.

Posso passare direttamente in sede per l’acquisto?

Purtroppo no. Non essendo Futek.it un negozio fisico (come, ad esempio, Trony o Euronics), ed avendo differente regolamentazione rispetto ad un’attività “su strada”, Futek.it non può fare vendita diretta. Per noi il Ritiro in Sede è un modo per far risparmiare il Cliente (abbattendo per Lui i costi di spedizione) e di aver un rapporto diretto che nel semplice commercio online non si riesce più ad avere. Vogliamo essere un Negozio 2.0 e da anni lavoriamo proprio per questo, cioè azzerare paure e dubbi che si hanno verso il commercio elettronico, mettendoci quando possiamo la faccia e la voce.

L’articolo però è disponibile. Posso almeno passare subito dopo aver eseguito l’ordine?

Questo non è possibile. Ogni ordine ricevuto ha bisogno dell’attenzione necessaria affinché proceda senza inconvenienti verso l’evasione finale. Questo comporta un impiego di risorse e tempo che prendono generalmente un massimo di due giorni lavorativi di tempo. Questa è un’attesa minima ma indispensabile per far trovare il prodotto pronto al Cliente.
Vi invitiamo a prestare sempre attenzione ai tempi indicati: un prodotto può anche non essere disponibile nell’immediato, e questo viene riportato nel titolo, nella scheda e nei tempi di evasione.
Questi tempi sono generalmente divisi, escludendo i tempi base di due giorni, in:

– consegna in 7 giorni;
– spedizione in 7 giorni;
– spedizione in 7/12 giorni;
– spedizione in 10/14 giorni.

Questi giorni sono sempre da intendersi lavorativi, escludendo quindi i weekend e le feste “comandate”, compreso la il 29 Giugno, festa patronale di Roma.
Questi tempi sono validi sia che si scelga la spedizione, che il ritiro.

Posso acquistare con Paypal, per poi ritirare in sede?

Questo non è purtroppo possibile: Paypal obbliga il venditore a spedire il prodotto all’indirizzo registrato su quell’account.
Anche per questo vi chiediamo di verificare sempre che su Paypal i dati di fatturazione/spedizione siano corretti, per evitare in seguito discordanze nelle informazioni.

Posso controllare il prodotto, al momento del ritiro?

Certamente. Una volta preso l’oggetto ordinato, il Cliente può tranquillamente controllarlo, qualunque esso sia. Mettiamo a disposizione uno spazio apposito, completo di presa di corrente per testare TV, carica batterie e tutti gli altri prodotti che necessitano di corrente elettrica.
Se si acquista un obiettivo per macchina fotografica, sarà possibile portare la propria camera per testare subito il corretto funzionamento.
Ovviamente chiediamo di accertarvi prima dell’acquisto che il prodotto sia compatibile con quanto già in possesso: non è possibile ordinare solo per testare in sede di Ritiro, e poi rinunciare all’acquisto.

Vi ricordiamo che il Diritto di Recesso non è applicabile quando si ritira in sede proprio perché il prodotto è visionabile in quel momento.

Ok, ho capito. Mi è appena arrivato il messaggio ci conferma al ritiro. Quando posso ritirare?

Generalmente i ragazzi dal magazzino inviano gli SMS dalle 15:30. Essendo un procedura automatica, possono impiegare fino ad un’ora per giungere a tutti i destinatari.
Una volta ricevuto, potete passare anche immediatamente, o negli orari di apertura:

dalle 9:30 alle 13, e dalle 14 alle 18, dal Lunedì al Venerdì

Dal giorno successivo alla ricezione dell’SMS, diamo 3 giorni lavorativi di tempo per effettuare il ritiro. Purtroppo in passato abbiamo avuto esperienze negative con Clienti che non hanno ritirato ciò che avevano ordinato, perdendo così la vendita del prodotto.

Ovviamente, se per cause di forza maggiore non potrete passare entro quelle 72 ore, vi chiediamo di avvisarci in questo lasso di tempo dandoci un giorno esatto in cui sarete disponibili al ritiro, in modo da avvisare il magazzino e far loro mantenere l’ordine.

Modulo cancellazione ordine

Con questo modulo potete comunicarci la vostra intenzione di cancellare un ordine inserito.
La compilazione del modulo non provoca l’annullamento automatico: la richiesta sarà valutata per verificare se la cancellazione è possibile.
I nostri processi di elaborazione ordine sono molto rapidi. Per questo motivo non è possibile annullare ordini che si trovano in queste condizioni:

Ordini già pronti, impacchettati e bollettati
Ordini già consegnati al corriere
Ordini pagati e bollettati
Per gli ordini già pagati ma non ancora partiti l’annullamento dell’ordine provoca un addebito per gestione amministrativa di € 12,00 iva compresa.

NON E’ NECESSARIO ANNULLARE ordini con CARTA DI CREDITO o PAYPAL non terminati o andati a buon fine!

Una volta completato il modulo premere su “invia”.