×

Gabapentin usato per l’ansia

default featured image 3 1200x900 768x576

Il Disturbo d’ansia generalizzato, o GAD, è un disturbo molto reale e talvolta spaventoso da affrontare. Il Gabapentin è uno dei farmaci usati per trattare il GAD sotto la supervisione di un medico.

gabapentin used anxiety 800x800 150x150
I fatti
Il Gabapentin (Neurontin) è in una classe di farmaci chiamati anti-convulsivanti, che sono comunemente utilizzati per le convulsioni.

A partire dal 2009, la FDA non lo ha approvato per il trattamento dei disturbi mentali o dell’umore, tra cui ansia.

Funzione
Come trattamento per la GAD, gli studi hanno dimostrato di essere efficace nel ridurre i sintomi funzionali.

Significato
L’uso di gabapentin nelle persone che non rispondono bene ad altri trattamenti per la GAD è affermato in uno studio clinico presso l’Istituto di Neuroscienze a Barcellona, ??Spagna.

Questo offre alternative a chi non può assumere altri farmaci per il trattamento della GAD.

Vantaggi
Secondo Psycom.net, i vantaggi del gabapentin includono la riduzione della nausea, disturbi del sonno, preoccupazioni eccessive e irritabilità associati con GAD.

Considerazioni
Secondo Psycom.net, non ci sono studi sufficienti a giustificare l’accettazione di gabapentin da parte della FDA per il trattamento di ansia.

Avvertenze
Poichè gabapentin viene usato per la GAD, si raccomanda che i pazienti siano attentamente monitorati dai loro medici e mantengano tutti gli appuntamenti per tutta la durata del trattamento.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
1 Commento
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Simone Falasco
13 Maggio 2013 17:00

gabapentin e' un ottimo farmaco.io soffro di ansia generlizzata che si scarica sul corpo e poi, quando il corpo non ce la fa' piu' a sostenere tutta l'adrenalina, scarica sulla mente mandandomi in leggera dissociazione.in venti anni provato di tutto, benzodiaz., fenotiazine, antidepress, antipsicotici, la mia situazione e' molto complessa, ma l'unica cosa che mi permette di "campare" un pochino e' gabapentin, anche se ho riscontrato enormi problemi digestivi, pur stando attento a mangiare, ah, la ns.mente, ah, i nostri nervi.io purtroppo lo vorrei tanto ma non riesco a lasciarmi andare, a piangere, quello si che sarebbe benefico.spero succeda presto.un… Leggi il resto »


Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora