×

Gabapentin usato per l’ansia

default featured image 3 1200x900 768x576

Il Disturbo d’ansia generalizzato, o GAD, è un disturbo molto reale e talvolta spaventoso da affrontare. Il Gabapentin è uno dei farmaci usati per trattare il GAD sotto la supervisione di un medico.

gabapentin used anxiety 800x800 150x150
I fatti
Il Gabapentin (Neurontin) è in una classe di farmaci chiamati anti-convulsivanti, che sono comunemente utilizzati per le convulsioni.

A partire dal 2009, la FDA non lo ha approvato per il trattamento dei disturbi mentali o dell’umore, tra cui ansia.

Funzione
Come trattamento per la GAD, gli studi hanno dimostrato di essere efficace nel ridurre i sintomi funzionali.

Significato
L’uso di gabapentin nelle persone che non rispondono bene ad altri trattamenti per la GAD è affermato in uno studio clinico presso l’Istituto di Neuroscienze a Barcellona, ??Spagna.

Questo offre alternative a chi non può assumere altri farmaci per il trattamento della GAD.

Vantaggi
Secondo Psycom.net, i vantaggi del gabapentin includono la riduzione della nausea, disturbi del sonno, preoccupazioni eccessive e irritabilità associati con GAD.

Considerazioni
Secondo Psycom.net, non ci sono studi sufficienti a giustificare l’accettazione di gabapentin da parte della FDA per il trattamento di ansia.

Avvertenze
Poichè gabapentin viene usato per la GAD, si raccomanda che i pazienti siano attentamente monitorati dai loro medici e mantengano tutti gli appuntamenti per tutta la durata del trattamento.

Contents.media
Ultima ora