Argomenti trattati
A Venezia un gabbiano è stato picchiato da turisti e non ce l’ha fatta nonostante le cure dei veterinari.
Il gruppo di ragazzi ha preso a calci un gabbiano senza motivo. Il volatile, ancora agonizzante, è stato portato dai medici veterinari per le cure necessarie, ma i danni provocati dai calci avevano messo già in condizioni critiche l’animale.
Gabbiano picchiato a Venezia
Il fatto è accaduto nella città di Venezia nelle vicinanze di Fondamenta dei Ormesini. Il gabbiano si era avvicinato ai turisti mentre stavano mangiando e si è posato sulla riva. In quel momento i ragazzi si sono scagliati sull’animale prendendolo a calci.
I soccorsi dell’animalista Yoska Giora
Una signora che ha assistito alla scena è subito intervenuta per dare soccorso al volatile. Il gabbiano è stato consegnato all’animalista Yoska Giora la quale lo ha portato da un veterinario.
I danni riportati a causa della violenza dei turisti sono stati frattura del bacino, emorragia cerebrale e un’ala fratturata. L’animalista ha espresso tutta la sua rabbia in un gruppo Facebook su sestiere di Venezia Cannaregio.
Inutile l’intervento dei veterinari
Le cure e l’intervento dei veterinari non sono stati sufficienti per salvare il gabbiano il quale è morto dopo alcuni giorni.
Non è la prima volta che dei gabbiani vengano maltrattati a Venezia e nelle città limitrofe.
Yoska Giora, insieme ad altre persone, sporgerà denuncia contro ignoti nella speranza di poter trovare i responsabili del gesto affinché vengano identificati dalle autorità e paghino per il crudele atto commesso contro l’animale.
Ti potrebbe interessare anche Picchia una donna con un gabbiano morto, prende a calci il suo cane e tenta di scappare a nuoto