Galantino contro il Governo: assente sul tema immigrazione - Notizie.it
Galantino contro il Governo: assente sul tema immigrazione
News

Galantino contro il Governo: assente sul tema immigrazione

“Non basta salvare i migranti in mare per mettere a posto la coscienza nazionale”. Così tuona il segretario generale della Cei (Conferenza episcopale italiana) monsignor Nunzio Galantino, sulle pagine del settimanale “Famiglia Cristiana”. E aggiunge, nei confronti del Governo: “E’ del tutto assente sul tema immigrazione”. Galantino polemizza contro il sistema delle leggi che “in buona sostanza respingono gli immigrati e non prevedono una positiva integrazione”.

Il numero due dei vescovi polemizza con Beppe Grillo e Matteo Salvini, e poi dichiara: “Potremmo imparare dalla Germania e copiare le sue leggi. Noi abbiamo sempre scritto leggi che in buona sostanza respingono gli immigrati e non prevedono una integrazione positiva: prima la Turco-Napolitano e poi la Bossi-Fini”.

Galantino ci tiene poi a precisare che le affermazioni secondo cui la Cei guadagnerebbe con gli immigrati sono assolutamente false, vere e proprie banalità. “Perché non vengono a vedere?”, è l’invito che Galantino rivolge a tutti coloro che hanno questa convinzione.

1 Trackback & Pingback

  1. Galantino contro il Governo: assente sul tema immigrazione | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche