> > Galaxy S8: confronto e differenze con iPhone 7 e Galaxy S7. Video completo

Galaxy S8: confronto e differenze con iPhone 7 e Galaxy S7. Video completo

Galaxy S8: confronto e differenze con iPhone 7 e Galaxy S7. Video completo

Arrivano ulteriori novità a proposito del Galaxy S8. E un video mostra tutte le differenze con il rivale iPhone 7 e il fratello maggiore Galaxy s7. Scopriamole insieme. Le notizie sul Galaxy S8 si susseguono e ormai si sa praticamente tutto sul nuovo smartphone di casa Samsung ancora prima dell'e...

Arrivano ulteriori novità a proposito del Galaxy S8. E un video mostra tutte le differenze con il rivale iPhone 7 e il fratello maggiore Galaxy s7. Scopriamole insieme.

Le notizie sul Galaxy S8 si susseguono e ormai si sa praticamente tutto sul nuovo smartphone di casa Samsung ancora prima dell’evento Unpacked di New York, che si terrà tra tre giorni. Le ultime news arrivate sono relative ad alcune caratteristiche di secondo piano, tra cui il servizio Samsung Guard S8, che permetterà di chiedere assistenza per il proprio telefono ottenendone la riparazione entro due ore. Al momento, tuttavia, non è noto se questo servizio sarà disponibile per tutti i mercati, in particolare nulla si sa rispetto a quello europeo. Altre informazioni fresche riguardano la suoneria: ‘Over the horizon’, il jingle che da sempre caratterizza i nuovi nati di casa Galaxy, per l’occasione è stata reinterpretata da Jacob Collier, che l’ha arricchita di suggestioni pop, dance e jazz. Il Galaxy S8 costerà 829,00 euro. Non una cifra per tutte le tasche, insomma.

La fotocamera dello smartphone si annuncia uno dei suoi punti di forza. Benché non abbia il doppio sensore posteriore, è comunque molto avanzata, avendone sul retro un sensore da ben 12 MP, apertura focale da f/1,7 con pixel da 1,4 micron, autofocus di tipo dual pixel econ laser e stabilizzazione ottica dell’immagine. Per quanto riguarda il sensore frontale, è da 8 MP con apertura da f/1,7 autofocus e scanner dell’iride.

Intanto, in Cina è stato realizzato un video che confronta le caratteristiche del Galaxy S8 con quelle dell’iPhone 7 e del Galaxy S7. Il filmato è purtroppo tutto in cinese, ma le immagini sono comunque molto interessanti. Specie per chi sta valutando se passare all’ultimo modello di smartphone della Samsung. Nel video viene presentata una ‘dummy unit’, ossia un modello non funzionante del telefono, ma ne racconta ugualmente tutti i dettagli estetici, l’aspetto e le dimensioni.